Con Argotec sono in arrivo numerose assunzioni in Piemonte per l’apertura di un nuovo stabilimento a San Mauro Torinese.
La nota azienda, attiva nel campo dell’ingegneria aerospaziale, inserirà ben 100 risorse nella nuova fabbrica di satelliti.
Ecco cosa sapere sui prossimi posti di lavoro Argotec che saranno creati a San Mauro Torinese e come candidarsi.
ARGOTEC ASSUNZIONI A SAN MAURO TORINESE
Argotec, compagnia aerospaziale italiana specializzata nella produzione di nanosatelliti, aprirà in Piemonte il nuovo SpacePark, grande stabilimento produttivo che, dal 2025, ospiterà anche la sede della società, basata al momento in via Cervino, a Torino. Presso l’edificio, che sorgerà al posto delle ex cartiere Burgo, a San Mauro Torinese, Argotec effettuerà assunzioni per numerose unità di personale, che supporteranno l’incremento della produzione aziendale.
La nuova fabbrica spaziale, dalla forma di un avveniristico disco volante, è stata progettata dal celebre architetto Oscar Niemeyer. La sua realizzazione conta sull’investimento di ben 25 milioni di euro, di cui 5 provenienti dai fondi del PNRR. L’avvio della produzione è previsto per l’inizio del 2024. Presso il nuovo polo, Argotec realizzerà 52 satelliti all’anno, con la prospettiva di incrementare ulteriormente la produzione una volta a regime. Imponenti gli spazi offerti dalla nuova struttura, tra cui 1000 mq destinati alla clean room in cui saranno prodotte le sonde, 300 mq per accogliere laboratori e control room, ben 1200 mq per l’insediamento di incubatori, startup e imprese, e ulteriori 17000 mq per sviluppare spazi verdi aperti ai visitatori e al pubblico.
Significativo anche il ritorno occupazionale che deriverà dall’operazione. Nel nuovo stabilimento di San Mauro Torinese, Argotec creerà posti di lavoro per ben 100 unità di personale. Queste andranno a potenziare l’organico aziendale, costituito già da circa 140 dipendenti. Tra gli altri interventi in programma, vi sono il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, l’investimento di oltre 4 milioni di euro per costruire un nuovo impianto in Maryland (USA), dove l’azienda possiede una seconda sede, e l’obiettivo di incrementare il capitale di ulteriori 50 milioni di euro per favorire l’ingresso di Argotec in Borsa nell’arco dei prossimi 5 anni.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente, le assunzioni che Argotec realizzerà a San Mauro Torinese con l’apertura dello SpacePark saranno rivolte a diverse figure, operative soprattutto nel campo ingegneristico e in quello informatico. Infatti, tra i profili cercati maggiormente dall’azienda vi sono specialisti IT, ingegneri con varie specializzazioni (hardware, software, sistemi satellitari, DevOps, ecc.) responsabili di progetto, tecnici per test e prove elettriche e meccaniche, tecnologi di produzione.
AZIENDA
Argotec è un Gruppo italiano specializzato in ingegneria aerospaziale. L’azienda è stata fondata nel 2008 da David Avino e si occupa di produrre, sviluppare, assemblare e testare satelliti, nanosatelliti, piattaforme e altri strumenti a supporto del volo spaziale umano. Ha sede centrale in Piemonte e ulteriori uffici negli Stati Uniti d’America, in Maryland. La società collabora con ASI (Agenzia Spaziale Italiana), Ministero della Difesa, grandi aziende ed enti internazionali come NASA ed ESA (Agenzia Spaziale Europea).
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni Argotec possono consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online. Inoltre, continuando a monitorare la pagina, sarà possibile conoscere le nuove selezioni che Argotec attiverà per coprire i posti di lavoro nel nuovo stabilimento di San Mauro Torinese.
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-03 09:10:19 da Clara Romanzi
0 Comments