Mail e sms trappola per svuotare i conti, allarme a Genova: nel 2022 spariti oltre tre milioni

0

[ad_1]

Genova – Messaggi, mail, perfino chat di Whatsapp o Telegram o esche disseminate sui profili social. Dove si invita a cliccare su un link, apparentemente innocuo, che si rivela però una trappola per carpire dati sensibili, svuotare conti correnti, clonare carte di credito. Gli hacker che gestiscono queste truffe usano svariati escamotage per spingere i morti a cadere nel loro tranello a distanza.

Annunciano che un pacco in consegna è in ritardo e occorre tracciarlo nuovamente inserendo le “necessarie informazioni”. Rivelano fantomatici scoperti sul conto corrente o prelievi al bancomat mai eseguiti. E ancora si fanno minacciosi sottolineando che la bolletta del gas risulta insoluta o che un nostro amico ci ha taggati sui social network a una festa o un evento.

A Genova l’allarme per il phishing e le truffe online ha raggiunti livelli record. E andando a vedere le ultime statistiche si scopre che è anche più alto rispetto…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Mail e sms trappola per svuotare i conti, allarme a Genova: nel 2022 spariti oltre tre milioni
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-08-03 09:09:00 da Tommaso Fregatti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More