300 assunzioni, nuovo Polo Logistico

300 assunzioni, nuovo Polo Logistico


Panattoni aprirà un grande polo logistico a Scarmagno, vicino Torino, che porterà centinaia di assunzioni sul territorio.

Il nuovo hub piemontese della nota società, attiva nel mercato immobiliare industriale, sarà operativo nel 2024 e vedrà l’inserimento di 300 lavoratori.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Panattoni che verranno creati a Scarmagno e come candidarsi.

ASSUNZIONI NEL NUOVO MAGAZZINO PANATTONI DI SCARMAGNO

La società Panattoni Italia, divisione nazionale di Panattoni Europe e Panattoni Development Company, società specializzate nel settore degli immobili industriali, realizzerà un maxi polo logistico in Piemonte, a Scarmagno, in provincia di Torino.

A darne notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Il complesso sarà insediato su un’area di oltre 240.000 mq, già acquisita dall’azienda, e potrà attirare l’interesse di importanti operatori del comparto logistico, settore in forte crescita in Italia. Benefici arriveranno anche sul versante del lavoro. Infatti si stima saranno centinaia il nuovo centro logistico che realizzerà Panattoni porterà numerose assunzioni a Scarmagno.

Il nuovo hub sorgerà nei pressi del casello A5 dell’autostrada A4, in ottima posizione per i collegamenti con il capoluogo e l’aeroporto piemontesi e con altre grandi città italiane ed europee, in primis Milano, Zurigo e Lione. Il sito ospiterà un grande magazzino, dall’estensione di quasi 90.000 mq, sviluppati interamente su un unico piano. Ben 3.700 mq accoglieranno invece gli uffici. La struttura sarà dotata anche di bar e aree ricreative e per lo sport. Sarà presente inoltre un ampio parcheggio per camion e macchine, mentre l’alimentazione del sito prevede l’impiego di pannelli solari e illuminazione a LED.

Oltre ad essere strategico per il rilancio della zona industriale di Scarmagno dove un tempo operava la ex Olivetti, il nuovo centro distributivo rappresenta dunque un ottimo investimento anche ai fini dell’occupazione locale. L’apertura del polo logistico Panattoni a Scarmagno (Torino) è attesa nel 2024 e, secondo le stime, creerà ben 300 nuovi posti di lavoro.

E’ bene precisare che gli inserimenti non saranno effettuati da Panattoni ma dal tenant che si insedierà nella struttura.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, gran parte delle assunzioni Panattoni a Scarmagno che saranno effettuate con l’avvio del nuovo centro logistico sarà rivolta a profili quali addetti alla logistica e magazzinieri. Inoltre, data la presenza di uffici e bar presso la struttura, potrebbero essere avviate anche selezioni per impiegati, baristi e altre figure.

L’AZIENDA

Panattoni è il ramo europeo della società Panattoni Development Company Inc. Quest’ultima, nata, nel 1986, negli USA, in California, è una delle società private di sviluppo immobiliare più grandi del mondo. La company opera negli Stati Uniti e in Canada, nel Regno Unito e nel resto d’Europa. L’azienda è presente anche nel nostro Paese, con la divisione Panattoni Italia, che possiede sede centrale a Milano. La società opera nello sviluppo, costruzione e gestione di spazi industriali a livello nazionale e all’estero. Si avvale infatti di team transfrontalieri per sviluppare e gestire progetti in molti paesi, tra cui Austria, Belgio, Francia, India, Germania, Polonia, Spagna, Svezia e Ungheria.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nel nuovo polo logistico che Panattoni costruirà a Scarmagno (Torino) devono attendere la realizzazione del magazzino e l’apertura delle relative selezioni di personale da parte dell’azienda che si insedierà nella struttura.

Vi terremo aggiornati sulle opportunità lavorative in arrivo presso il centro logistico piemontese. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.


Leggi tutto l’articolo 300 assunzioni, nuovo Polo Logistico
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-09-11 09:10:55 da Clara Romanzi


0 Comments