Inail, a febbraio +17% infortuni sul lavoro in Sardegna – Notizie


0
Inail, a febbraio +17% infortuni sul lavoro in Sardegna – Notizie

[ad_1]

Anche in Sardegna è inquietante l’incremento degli infortuni sul lavoro, in linea con la tendenza nazionale. Secondo i dati dell’Inail diffusi da Cgil e Uil, nel solo mese di febbraio 2024 si registra +17,6% di infortuni denunciati (erano 710 a febbraio 2023, sono 835 quest’anno), +6% nel dato relativo al bimestre gennaio-febbraio, in cui si contano in tutto 1746 denunce (erano 1650 nel primo bimestre del 2023).
    Oltre l’89% degli infortuni avviene durante l’orario di lavoro, gli altri in itinere (viaggio casa-lavoro o trasferte lavorative). Riguardo ai settori, il 71,4% si verifica nell’industria e servizi con il dato più alto nelle costruzioni ma con una crescita anche in agricoltura. Le denunce aumentano in tutti i territori tranne Oristano: Cagliari e Sassari, con il 33% e il 27%, sono le province che raccolgono più casi, segue il Sud Sardegna con il 18%.
    Gli infortuni riguardano soprattutto gli uomini…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Inail, a febbraio +17% infortuni sul lavoro in Sardegna – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-04-08 17:49:16 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments