La Vetri Speciali chiude lo stabilimento di Pergine


La Vetri Speciali, azienda specializzata nella produzione di contenitori in vetro per alimenti e bevande, chiuderà lo stabilimento di Pergine Valsugana dal prossimo 27 settembre, con i dipendenti che saranno quindi spostati allo stabilimento di Gardolo.

“La decisione di concentrare la produzione a Gardolo è stata resa necessaria dalle sfide del mercato globale e dall’esigenza di migliorare l’efficienza operativa dell’azienda. Il sito di Gardolo è stato potenziato per accogliere le nuove attività produttive e per garantire la continuità del servizio ai clienti con lo stesso livello di qualità che contraddistingue Vetri Speciali” fanno sapere dall’azienda.

In questo momento di transizione, l’azienda proseguirà gli incontri con la Rsu e con i sindacati per garantire la continuità occupazionale e retributiva dei dipendenti che saranno impiegati nello stabilimento alle porte di Trento.

Il nuovo forno

I lavori del nuovo forno stanno giungendo al termine. Serviranno comunque circa due mesi, dopo la fermata, per trasferire parte delle macchine e attrezzature ancora utilizzabili da Pergine al nuovo impianto di Gardolo. Ciò comporterà la partenza del nuovo forno agli inizi di dicembre 2024, ma, stante il momento particolare di contrazione che il mercato sta attraversando e che perdura ormai da un anno, potrebbe esserci la possibilità di far slittare all’inizio del 2025 la partenza del nuovo forno, con l’azienda che auspica anche in una ripresa dei consumi.

Leggi tutto l’articolo La Vetri Speciali chiude lo stabilimento di Pergine
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-08-30 09:02:00 da


0 Comments