A.B.E.O. Liguria – Giornata Internazionale contro il Cancro Infantile.


Mercoledì, 15 febbraio 2023

Il 15 febbraio di ogni anno si celebra nel mondo la Giornata Internazionale contro il Cancro Infantile, per sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica sui tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti con il cancro, ai guariti, alle famiglie e ai loro caregivers (https://giornatamondialecancroinfantile.it/).

Ogni tre minuti, nel mondo, un bambino o un ragazzo muore di cancro.

La giornata è stata istituita dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – CCI, la rete globale di 176 associazioni di genitori attiva in 93 paesi e 5 continenti, la più grande rete esistente al mondo a supporto dei pazienti con il cancro pediatrico e i loro familiari.

A.B.E.O. Liguria O.D.V. (Associazione Ligure del Bambino Emopatico ed Oncologico), fondata 41 anni fa da un gruppo di genitori e medici dell’Istituto Gaslini, svolge attività di accoglienza e ospitalità dei bambini in cura presso l’Istituto Giannina Gaslini per malattie emato – oncologiche.

Per celebrare l’evento A.B.E.O. Liguria chiede ai Comuni di illuminare di giallo un monumento e/o un edificio cittadino.

Per il Comune di Savona verrà illuminato il Civico Palazzo.

 

 

 

L’articolo A.B.E.O. Liguria – Giornata Internazionale contro il Cancro Infantile.
www.comune.savona.it è stato pubblicato il 2023-01-31 09:50:56 da


0 Comments