A Manfredonia torna ‘Ti Porto un Libro’

A Manfredonia torna ‘Ti Porto un Libro’


[ad_1]



Tutto pronto per il ritorno di ‘Ti Porto un Libro’, la rassegna letteraria della Fondazione Re Manfredi inserita all’interno del Festival delle Terre d’Acqua 2025. Dal 30 giugno al 4 luglio, l’Anfiteatro del Marina del Gargano presso il Porto Turistico di Manfredonia diventerà il cuore pulsante di cinque serate dedicate ai libri, alle parole e al dialogo con il pubblico. Giunta alla quinta edizione, la rassegna è ormai una tappa attesa dell’estate sipontina: uno spazio in cui autori affermati, nuove voci, giornalisti e divulgatori si incontrano in riva al mare per raccontare storie, idee e visioni.


Lunedì 30 giugno si comincia con il giornalista e spin doctor Andrea Camaiora (CEO di ‘The Skill Group’), in dialogo con la scrittrice Raffaela La Torre, autrice del libro ‘Viandanti in cerca dell’alba’. Nei giorni successivi, spazio a ospiti d’eccezione come lo psichiatra Leonardo Mendolicchio e lo scrittore Crist Chiapparino (1 luglio), i divulgatori scientifici Lorenzo Colombo e Matteo Miluzio creatori del progetto ‘Chi ha paura del buio?’ (2 luglio), il romanziere e sceneggiatore Domenico Tomassetti (3 luglio), fino al gran finale il 4 luglio con l’accademico Andrea Prencipe e l’atteso intervento del saggista Pino Aprile, accompagnato da Luca Antonio Pepe.


Tutte le serate inizieranno alle 20.30, saranno a ingresso libero, e saranno condotte da Micky De Finis, con la partecipazione del Presidente della Fondazione Re Manfredi Michele De Meo.





A Manfredonia torna ‘Ti Porto un Libro’












[ad_2] Leggi tutto l’articolo A Manfredonia torna ‘Ti Porto un Libro’
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-30 13:49:00 da


0 Comments