[ad_1]
Dalle colline al piano, le Buonenotti Proseguono il loro viaggio nei luoghi più suggestivi del “Paese delle pesche”. Il terzo appuntamento, in programma per venerdì prossimo 11 luglio (ore 21:15), si svolgerà ad Apsella sul sagrato dell’antica Abbazia di San Tommaso in Foglia.
La Buonanotte avrà come ospiti l’artista riminese Mauro Masi e le musiciste del trio Ban Ensemble, costituito da Cristina Flenghi (flauto), Angela Benelli (violino) ed Elisabetta Rossi (arpa).
Nel corso dell’evento, dal titolo “Ciak, si suona!”, l’artista riminese plasmerà con la sabbia immagini affascinanti, evocate dalle più belle musiche da film di Ennio Morricone e Nino Rota. Una serata coinvolgente ed originale, che saprà certamente sedurre ed emozionare persone di tutte le età.
Nel corso della Buonanotte verrà fatta assaggiare al pubblico la famosa e prelibatissima “pesca limone”: un’antica varietà di pesca, quasi scomparsa dal mercato, che solo pochi peschicoltori del luogo Proseguono a coltivare perché non si perda la memoria e il sapore delle nostre estati lontane.
Le Buonenotti, promosse dal Comune di Montelabbate, sono realizzate in collaborazione con la Società Operaia Mons Abbatis, l’Associazione Pesca di Montelabbate, l’Associazione Produttori Agricoli della Valle del Foglia, la Pro Loco di Montelabbate, l’Associazione Combattenti e Reduci, Auser, Avis e Aido. Questa decima edizione gode anche del patrocinio e del sostegno del Consiglio Regionale delle Marche.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-07-10 09:14:03 da
0 Comments