A Ricogno di Dronero tutto è proprio per la tradizionale festa in onore a San Nicolao

0

[ad_1]

Una piccola cappella e la pregiata raffigurazione di San Nicolao, protettore dei bambini. Tutto è pronto in frazione Ricogno di Dronero, per la festa patronale in onore del Santo, organizzata dal locale circolo ACLI.

Un programma ricco e coinvolgente di festa e serate. L’inizio venerdì 4 agosto, alle ore 20.30, con la celebrazione della funzione religiosa per San Nicolao. Sabato 5 agosto, invece, dalle ore 20 ci sarà la cena speciale a base di costine, salsiccia e alette di pollo, cotte al bidone, con antipasti e dolce. A seguire Salvo Aleccia e il suo Karaoke intratterrà i partecipanti con musiche dagli anni ’60 ad oggi, per una serata musica e divertimento.

Bellissima giornata sarà anche quella di domenica 6 agosto. Alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa, con al termine la benedizione dei bambini, mentre nel pomeriggio, dalle ore 16, ci saranno i giochi popolari per i più piccoli, con la rottura delle pignatte. Una tradizione, quella delle pignatte, che anche quest’anno si rinnova, sempre molto attesa e carica di…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo A Ricogno di Dronero tutto è proprio per la tradizionale festa in onore a San Nicolao
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-08-02 19:17:27 da Beatrice Condorelli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More