Accorpamento Crotone Sibari: l’assessore Corigliano incontra il min…


[ad_1]

“E’ stato un incontro positivo, foriero di buone prospettive per la città di Crotone”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del comune di Crotone Nicola Corigliano a margine dell’incontro che ha avuto ieri a Roma con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Incontro – informa una nota di piazza Resistenza – che era stato richiesto nei giorni scorsi per portare all’attenzione del ministro le determinazioni della città di Crotone rispetto alla unione dei parchi archeologici di Sibari e Crotone.

“Ho avuto modo di rappresentare al ministro – ha dichiarato Corigliano – le determinazioni del Consiglio Comunale che ha approvato una mozione rispetto alla richiesta di autonomia speciale dei musei di Crotone e Capo Colonna e che lo stesso Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità una mozione analoga. Ho sottolineato, in ordine al nuovo parco archeologico di Crotone e Sibari, le nostre perplessità e di come comunque Crotone debba avere un ruolo di primo piano in questo nuovo assetto”.

“Ho trovato grande disponibilità all’ascolto da parte del ministro che, anche a nome del sindaco, ho invitato a visitare la nostra città e presto, secondo quando mi ha espresso potremmo avere novità importanti al riguardo” ha aggiunto l’assessore Corigliano.

L’incontro con il ministro è stato preceduto da un colloquio con il capo della segreteria tecnica del ministro Emanuele Merlino al quale ha partecipato anche il dirigente comunale della unità speciale “Antica Kroton” Antonio Senatore.



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Accorpamento Crotone Sibari: l’assessore Corigliano incontra il min…
www.ilcrotonese.it è stato pubblicato il 2023-10-20 12:42:00 da


0 Comments