Addio ad Anna Chelotti, indimenticabile insegnante d’inglese


Aveva 84 anni. Mercoledì 30 ottobre i funerali in Duomo

VERCELLI – Ha destato profonda commozione a Vercelli la notizia della scomparsa di Anna Francese in Chelotti. Aveva 84 anni ed era un volto storico della scuola vercellese.

Insegnante di Inglese, all’inizio della carriera al “Calamandrei” di Crescentino e successivamente all’Istituto Cavour di Vercelli, ha lasciato un ricordo indelebile in intere generazioni di studenti.


LA FIGLIA LUCIA: «QUANTI MESSAGGI DAGLI EX ALLIEVI»

Moltissimi oggi hanno voluto ricordarla, come ha sottolineato la figlia Lucia, medico veterinario: «E’ da stamani che ricevo messaggi e telefonate da parte di ex alunni. Tanti, tantissimi. Tutti con ricordi molto belli di mamma. Soprattutto dal punto di vista umano. Tanti i messaggi che mi hanno inviato le sue ex colleghe. Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti, proprio tutti».


“LA MIA PROF. CHELOTTI”

La “prof Chelotti” è stata una insegnante sensibile ma al tempo stesso esigente. Senza, però, dimenticare il rispetto per chi aveva dinanzi. Gli studenti non sono mai stati “numeri”, per lei. Erano ragazzi. Da ascoltare, da consigliare, da accompagnare. E la sua materia faceva parte di quel cammino. Chi scrive ha avuto la fortuna di averla come insegnante. Un ricordo indelebile è quello dell’estate della maturità, quando noi che avevamo scelto la sua materia preparammo l’esame a casa sua. Fu un momento bellissimo di condivisione e di crescita. E lei fu speciale con tutti noi.


MERCOLEDI’, IN DUOMO, I FUNERALI

Anna Chelotti lascia il marito Giovanni, la figlia Lucia con Carlo e l’adorato nipote Roberto. Il Santo Rosario verrà recitato domani, martedì 29 ottobre, alle 17,30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore. I funerali si svolgeranno mercoledì 30 ottobre, alle 11,30, in Duomo.


Leggi tutto l’articolo Addio ad Anna Chelotti, indimenticabile insegnante d’inglese
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-28 21:56:48 da Andrea Borasio


0 Comments