Al Cinema Lux torna il cinema di qualità con la seconda rassegna stagionale, un inverno votato, come di consueto, alla ricerca della qualità in titoli di altissimo valore culturale. Otto viaggi in doppia serata nelle giornate del giovedì e del venerdì, alle ore 21.
La rassegna stagionale si aprirà ufficialmente giovedì 9 e venerdì 10 gennaio prossimi, con “L’innocenza” del cineasta giapponese Kore’eda Hirokazu, insignito a Cannes con il prestigioso Prix du scénario (assegnato alla Miglior sceneggiatura): Minato che ha 11 anni e vive con la madre vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, ma la verità si rivela essere un’altra.
Secondo appuntamento, giovedì 16 e venerdì 17 gennaio prossimi, con un’opera visionaria e anticipatoria del cineasta francese Bertrand Bonello, “The beast”: ambientato in un futuro prossimo, nel quale le emozioni sono ormai una minaccia, il film racconta la storia di Gabrielle, che…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-28 12:54:46 da cs
0 Comments