Al via la pulizia del Parco Miralfiore, Narconon Alfiere in campo c…

Al via la pulizia del Parco Miralfiore, Narconon Alfiere in campo c…



Al via la pulizia del Parco Miralfiore, Narconon Alfiere in campo c…

1′ di lettura
26/10/2024
– Un tempo lontano, l’idea prevalente era che le forze dell’ordine sarebbero state in grado di arrestare il fenomeno della tossicodipendenza, ma ormai è chiaro che questo singolo approccio non è sufficiente.

Un tempo lontano, l’idea prevalente era che la tossicodipendenza fosse un problema di pochi disgraziati, ai margini della società, ma oggi sappiamo bene che questo fenomeno riguarda tutti: dai ragazzi nelle scuole ai professionisti con giacca e cravatta; riguarda le famiglie e l’intera società.

Se la dipendenza può essere nascosta con successo da chi fa uso di droga, non così le siringhe dell’eroina, le pipe del crack e tutti i materiali di scarto correlati a questo vizio infernale.

Il parco Miralfiore di Pesaro è uno sconfinato giardino, orgoglio e polmone verde della città. Purtroppo, data la sua vastità, viene usato dagli spacciatori per il loro commercio sciagurato e da chi utilizza la loro mercanzia velenosa pensando sia meglio buttarne i rifiuti nel verde piuttosto che a casa, dove darebbe nell’occhio.

Il 30 ottobre, alle 9.30, l’associazione di promozione sociale Narconon Alfiere organizza una pulizia del parco Miralfiore dalle siringhe e da tutti gli oggetti abbandonati con appuntamento davanti all’ingresso Solferino.

È un invito a tutte le persone di buona volontà che vogliono contribuire alla bellezza e alla sicurezza della città. Portate guanti pesanti, da lavoro, e un paio di pinze. Il comune di Pesaro si attiverà per lo smaltimento dei rifiuti.

Informazioni e richieste d’intervento possono essere comunicate a: [email protected] oppure allo 0721-404074.


Leggi tutto l’articolo Al via la pulizia del Parco Miralfiore, Narconon Alfiere in campo c…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-26 09:29:49 da


0 Comments