[ad_1]
Albenga. Prenderà il via lunedì 8 aprile al liceo Bruno di Albenga il service su “Hikikomori: una sofferenza silenziosa”, promosso dal Rotary Club Imperia, con la partecipazione del Rotaract Club Imperia, dell’Interact Club Imperia e dei Rotary Club Albenga, Sanremo e Savona.
Il service è stato inaugurato nel novembre scorso con un importante convegno ospitato dal Polo universitario imperiese, che ha visto la partecipazione di psicologi, esperti e familiari di ragazzi che stanno vivendo questa inquietante sindrome da isolamento sociale.
Gli incontri, che proseguiranno negli istituti scolastici dei territori dei Club promotori del progetto, sono indirizzati a insegnanti, genitori e ragazzi, che potranno dialogare con la psicologa e psicoterapeuta dottoressa Manuela Caleri, collaboratrice fin dal 2019 con l’Associazione Hikikomori Italia.
Il primo incontro è in programma dalle 14.30 alle 17.30 e vedrà anche la partecipazione di Jacqueline Visconti, presidente del Rotary Club Albenga, e di Luigi Mattioli, presidente del Rotary Club Imperia.
[ad_2]
Source link

0 Comments