Albenga, Ciangherotti e Perrone (FI): “Foto bidoni lavati sulla pagina del Comune, assurdo vanto dell’ordinaria amministrazione”

Nicola Seppone
2 Min Read


Albenga. “Bidoni lavati ‘in prima pagina’ sui social istituzionali del Comune di Albenga? Un fatto che dovrebbe essere considerato di ordinaria amministrazione e non messo in evidenza dalla maggioranza come un vanto di fronte all’opinione pubblica, a maggior ragione quando si tratta di un servizio dovuto”. Lo dichiarano il coordinatore cittadino di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e il consigliere comunale forzista Ginetta Perrone.

Generico luglio 2024

“Non si capisce il senso di esaltare un’operazione che dovrebbe essere una routine quotidiana – spiegano -, in particolare durante il periodo estivo, mentre nella pratica viene effettuata sì e no una volta al mese. E la stessa sorte riguarda anche altre zone della città, come Vadino e il lungomare, solo per citare due esempi, dove i lavaggi sono l’eccezione e non la regola. È inutile chiedere ai cittadini di dare il buon esempio quando è l’amministrazione stessa a offrirne uno negativo”

“Forza Italia presenterà una mozione per richiedere che il centro storico venga lavato, come oggi post Palium in via straordinaria, almeno una volta alla settimana e che il servizio di pulizia venga effettuato con puntualità anche nelle aree più trascurate. Ci vantiamo di avere un gioiello tra le mura antiche che però non viene mai lavato… e passeggiando, in alcuni carruggi, se ne apprezza l’essenza. Pulizia e lavaggio sono tutti servizi che rientrano nei doveri fondamentali di chi amministra e devono essere realizzati senza ricorrere a campagne di autocelebrazione sui social”, concludono Ciangherotti e Perrone.





Source link

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento