Albenga, il sindaco Tomatis: “Noi amministrazione del fare, della serietà e della programmazione, il cdx minoranza delle fake news”

Albenga, il sindaco Tomatis: “Noi amministrazione del fare, della serietà e della programmazione, il cdx minoranza delle fake news”


Albenga. “Un consiglio comunale importante quello di ieri sera. Tanti i temi trattati e l’ennesima riprova di come di fronte alla nostra amministrazione del fare, della serietà e della programmazione vi sia la ‘minoranza delle fake news’. Noi non facciamo promesse, ma programmi che ci impegniamo a realizzare con serietà e risorse”. Così Riccardo Tomatis, sindaco uscente di Albenga e in corsa per il secondo mandato, commenta quanto avvenuto ieri sera in consiglio comunale.

“In questi 5 anni, nonostante le difficoltà legate al Covid e alle guerre con i relativi aumenti dei costi abbiamo realizzato opere per 23 milioni di euro andando contemporaneamente a ridurre il debito dell’ente. Tutto questo senza mai aumentare le imposte e mantenendo, anzi migliorando, i servizi. Amministrare non è semplice. I consiglieri che da 10 anni siedono nei banchi dell’opposizione forse si sono dimenticati come si fa, o meglio, forse sono seduti lì da 10 anni proprio perché i cittadini hanno capito che non sarebbero in grado di portare avanti un simile compito”.

“Un comune deve guardare allo sviluppo complessivo della città evitando facili populismi, stereotipi e luoghi comuni. In questi anni crediamo di aver mantenuto un grande equilibrio e, soprattutto, abbiamo dimostrato con i fatti di avere a cuore il bene di Albenga. Continueremo a lavorare in questa direzione e siamo certi che i cittadini di Albenga ormai stanchi e stufi di fake news, polemiche e parole al vento, siano consapevoli di come i risultati concreti siano ciò che contano davvero”.




Source link


0 Comments