Albenga. Lutto ad Albenga per la scomparsa di Eligio Pizzorno, titolare per anni dell’edicola in piazza del Popolo. È scomparso all’età di 89 anni.
Pizzorno, anche amministratore comunale ai tempi del sindaco Angelo Viveri e presidente dell’ospedale di Albenga, ha lasciato la moglie Giovanni, i figli Giampaolo e Gianfranco, i nipoti Stefani e Paolo e il fratello Giancarlo.
Il rosario sarà recitato questa sera (lunedì 7 agosto), alle 17,30, presso la camera ardente dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio (martedì 8 agosto), alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di S.Antonio a Casanova Lerrone.
La notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente per le vie e i caruggi di Albenga, dove anche il sindaco Riccardo Tomatis e l’amministrazione si sono voluti stringere intorno alla famiglia.
“Eligio era una persona buona, corretta, onesta. Un gran lavoratore che ha messo sempre la famiglia al primo posto, – ha dichiarato il primo cittadino di Albenga. – È stato un vero e proprio punto di riferimento per molti ad Albenga. Sempre pronto a dare una mano e a scendere in campo per tutti quegli ideali ai quali credeva fortemente”.
“Grande tifoso della Sampdoria era una persona di cuore, allegra, scherzoso e intraprendente. Con la sua morte si chiude un pezzo di storia albenganese. In questo momento di dolore ci stringiamo intorno alla moglie Giovanna, ai figli Giampaolo e Gianfranco e ai famigliari tutti”.
0 Comments