2′ di lettura
22/03/2025
– Proseguono senza sosta, ma finora senza risultati, le ricerche di Gianfranco Paolini, l’82enne scomparso nella mattinata di venerdì dopo essere uscito in bicicletta da casa. Da allora, dell’anziano non si hanno più notizie.
L’ultimo avvistamento risale a venerdì intorno alle 10:30, quando alcuni testimoni lo hanno visto nei pressi dell’edicola del paese mentre si dirigeva in bicicletta verso il Bar Movie. Da lì, si presume abbia preso una strada di campagna che conduce verso le colline, lungo la strada della Blilla, tra Candelara e Ginestreto.
Paolini era in sella a una bicicletta bianca con cestino anteriore e indossava un giubbotto blu, un cappello di lana, occhiali da sole e scarpe da ginnastica azzurre. Alto circa 1 metro e 65, è molto conosciuto in zona e frequenta spesso i campi nei pressi di un laghetto dove possiede un appezzamento di terra.
Nel pomeriggio di venerdì, verso le 17, la sua bicicletta è stata ritrovata abbandonata lungo una strada di campagna, appoggiata a un albero. Alcuni residenti riferiscono di averla notata ferma nello stesso punto già dalle 13. È stato quello il primo segnale d’allarme che ha dato il via alla macchina dei soccorsi.
Alle 18:30 sono intervenuti i vigili del fuoco per ispezionare l’area, e poco dopo è stato richiesto anche l’intervento dei sommozzatori da Ancona, delle unità cinofile e dei droni per mappare dall’alto la zona. I sommozzatori sono entrati in azione nel laghetto poco distante, temendo che l’uomo possa essere scivolato in acqua.
La notte è trascorsa tra ricerche silenziose e aspirazioni accese dalle torce e dalle luci dei mezzi di soccorso, ma al momento nessun elemento ha permesso di rintracciare l’anziano. Le operazioni sono continuate anche nella mattinata di sabato, con un dispiegamento sempre più ampio di forze e volontari, ma senza novità significative.
La comunità si stringe attorno ai familiari, con la speranza che questa lunga attesa possa presto trasformarsi in un ritrovamento. Intanto le ricerche Proseguono senza sosta, anche oggi, tra i sentieri e le colline anche grazie al sorvolo dell’elicottero dei vigili del fuoco.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it
0 Comments