Andrea Scanzi contro Conte e M5S #ilcapitale #conte #scanzi #andreascanzi

Andrea Scanzi contro Conte e M5S #ilcapitale #conte #scanzi #andreascanzi


source


21 Comments

  1. Personalmente non sono d'accordo con Scanzi. Ritengo che il programma del M5S fosse il migliore in assoluto, copiato in parte anche dal PD (a parte gli armamenti). Invece è evidente che il limite dei due mandati ha contribuito al pessimo risultato. Ma soprattutto credo che il M5S abbia pagato più di tutti l'astensione. Non è una buona notizia vedere che la maggior parte degli italiani non vede al di là del proprio naso. Nel movimento non ci sono indagati o condannati, c'è gente onestà e soprattutto che considera un valore la solidarietà. Tanto per rimanere dallo stesso lato della barricata, il PD non può dire altrettanto e molti dirigenti non sono all'altezza, anzi sarebbe meglio dire che sono alla bassezza di molti pezzi grossi dell'attuale maggioranza e solo per citarne uno GENTILONI. Quindi, a parte la modifica al limite dei due mandati, devono proseguire con lo stesso programma e soprattutto tenersi una persona onesta e credibile come Conte. Che vorrei ricordare a Scanzi è il politico più sottoposto a insulti e fake news dalla stampa sia di dx che di para dx tipo repubblica o corriere o per meglio dire, pseudo editori che fanno venire il voltastomaco.

  2. Scanzi purtroppo, in Italia vengono i partiti Clientelari, Corrotti che sonno ancorati nel tessuto Sociale da Decenni. Il M5S è l'unico ad avere una Dignità Morale, molto Difficile da Capire, per Coloro che hanno vissuto nell'Illegalita'. Viva il Presidente Conte è il M5S, SEMPRE.

  3. Al solito analisi molto approssimativa.
    Assimilare l'amdamento elettorale del Movimento, pre e post Conte, è come sommare pere e mele. La picchiata sui voti raccolti è iniziata dopo che l'avvocato ha fatto tutto suo. I governi Conte 1 e 2, si reggevano sui voti raccolti dal M5S, il partito personalistico che Conte e il suo cerchio magico hanno creato, alle elezioni ha raccolto solo delusioni.
    Ma va bene così, "il capo" non è in discussione anche se "a preso meno voti da vivo che Berlusconi da morto"

  4. CONTE + 5 STELLE HANNO PERSO PERCHE' NON C'E' PIU' IL RDC. TOLTO IL CIOCCOLATI NO …. AVEVANO CHI LI SEGUIVA QUANDO REGALAVANO I SOLDI RDC A CHICHESSIA. AIUTARE CHI NON LO MERITA NON E' GIUSTO. SE AUMENTANO LE PENSIONI VINCERANNO NALTRA VOLTA. SCANZI COSA SIGNIFIVA VOTO DI OPINIONE??? TUTTI HANNO UN'OPINIONE SUL VOTO CHE SIGLANO SULLA PROPRIA SCHEDA. L'OPINIONE QUESTA VOLTA HA DATO RAGIONE A GIORGIA MELONI. IL PD HA PERSO CON DIGNITA' IN QUANTO LA MELONI QUALCHE STRONZATELLA DI IMMAGINE L'HA FATTA. TUTTO E' OPINIONE. CEL'HANNO PURE QUELLI CHE NON SONO ANDATI A VOTARE, SENZA AVER CAPITO CHE LA LORO OPINIONE ERA SBAGLIATA. QUESTO DIMOSTRARE DI OPINIONI SIGNIIFICA DEMOCRAZIA,E LIBERTA' DI PENSIERO. SCANZI LEI E' PERSONA INTELLIGENTE, MA DOVRA' ASPETTARE LA PROSSIMA,QUANDO POTRA' ESPRIMERE ANCORA UNA VOLTA LA PROPRIA OPINIONE. IN BOCCA AL LUPO.

  5. Se anche il fatto canta il de profundis, significa che Conte non avrà vita politica lunga……per fortuna aggiungo io. Anche se, per uno che dovrebbe stare in galera non è neppure proprio malissimo perché se gli va male tornerà a lavorare. Se gli va bene invece potrebbe sempre fondare un nuovo ennesimo partitello.