Antiche mappe tra scienza ed arte Incontro con “Gli Ex dell’Aselli”


0


“Il mondo di carta: antiche mappe tra arte e scienza”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 22 marzo alle 16.30 nella sala conferenze “Virginia Carini Dainotti” della Biblioteca statale di via Ugolani Dati 4.

L’appuntamento, che si inserisce all’interno del ciclo di conferenze “Quale scienza per quale società?”, è organizzato dall’associazione “Gli Ex dell’Aselli” in collaborazione con la Biblioteca Statale di Cremona.

Relatori saranno  Giovanni Fasani, medico e studioso di storia della grafica e Raffaella Barbierato, musicologa e direttrice della Biblioteca Statale di Cremona.

Un viaggio tra le mappe dalla loro origine al ‘600, secolo dei grandi geografi olandesi e italiani, fino ai primi del ‘700 senza dimenticare il nostro artista e storico Antonio Campi, che, seppur limitatamente alla nostra città e alla nostra provincia, dimostrò senza dubbio le sue…


Leggi tutto l’articolo Antiche mappe tra scienza ed arte Incontro con “Gli Ex dell’Aselli”
www.cremonaoggi.it è stato pubblicato il 2024-03-18 01:57:35 da Sara Pizzorni

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version