1 dicembre 2024
Nella 10° Giornata di Superlega ricercato successo della Valsa Group trascinata da Anzani: 8 muri personali per il centrale. Domenica ultima di Andata al PalaPanini con Milano.
Taranto – Super Anzani e Davyskiba finalmente protagonista. La Valsa Group vince 3-2 a Taranto al termine di una maratona durata due ore e mezza. Una partita intensa ed equilibrata su un campo dove solo sette giorni fa era stata la Lube Civitanova a cadere. Modena Volley l’ha vinta perché è cresciuta nel corso della gara. Qualche rimpianto in realtà c’è perché nel terzo set, quando le due squadre erano sull’1-1, i gialloblù hanno sprecato prima un vantaggio di 5 punti (11-6), poi nel finale non hanno trasformato un paio di opportunità davvero ghiotte.
La forza di Modena è stata però quella di saper reagire e di dominare quarto e quinto set. Alla fine Modena chiuderà con 15 muri vincenti, 8 messi a segno da Simone Anzani, giustamente premiato migliore in campo. Top scorer del match l’opposto Paul Buchegger (22 punti). Segnali decisamente incoraggianti invece quelli lanciati da Vlad Davyskiba: lo schiacciatore bielorusso è entrato in campo a partire dalla metà del secondo set per Rinaldi, non è più sceso e ha firmato la sua partita con 13 punti e l’83% in attacco.
Con i due punti conquistati la Valsa Group sale a 14 in classifica, 7° posto confermato con vista 6°.
Nel prossimo week end si gioca l’ultima giornata del Girone di Andata di Superlega quella che determinerà la griglia della Coppa Italia: scontro diretto per Modena che riceverà Milano al PalaPanini.
Source link
0 Comments