Arrestato il tutore di Calissano, per il gip l’avvocato Matteo Minna usava la professione “per soddisfare l’istinto predatorio”

Arrestato il tutore di Calissano, per il gip l’avvocato Matteo Minna usava la professione “per soddisfare l’istinto predatorio”



Genova. Non c’è solo Paolo Calissano tra i morti dell’avvocato Matteo Minna, 54 anni, finito oggi ai domiciliari per peculato, circonvenzione di incapace e falso. Ci sono molte altre persone fragili, per età o altre problematiche, che l’avvocato avrebbe raggirato per intascarsi secondo l’accusa qualcosa come oltre 800 mila euro complessivi.

Cifre sottratte negli anni senza che in molti casi i giudici tutelari che si sono succeduti nel tempo si accorgessero di nulla. Finché uno di loro ha cominciato a volerci vedere chiaro di fronte ad ammanchi consistenti e all’assenza di relazioni esaustive. E così il nucleo di polizia economico-finanziaria guidato dal colonnello Andrea Fiducia si è messo al lavoro e ha raccolto, oltre alle denunce dei parenti degli amministrati, tutte le operazioni bancarie sospette operate da Minna.

Nel procedimento in corso gli vengono contestate “centinaia di condotte…

Leggi tutto l’articolo Arrestato il tutore di Calissano, per il gip l’avvocato Matteo Minna usava la professione “per soddisfare l’istinto predatorio”
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-12-04 16:38:14 da Katia Bonchi


0 Comments