Arte e cultura al G7 dei Ministri dell’Interno con il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato


Arte e cultura hanno accompagnato questa sera a Mirabella Eclano, con le note della Banda musicale della Polizia di Stato, il G7 dei Ministri dell’Interno presieduto dal Ministro Matteo Piantedosi.

«Ogni nota sarà un omaggio alla cultura e alla cooperazione internazionale, valori fondamentali della riunione del G7», ha sottolineato il titolare del Viminale dando il benvenuto ai Ministri che hanno partecipato ai lavori del summit e ai sindaci della provincia di Avellino, presenti in platea.

L’ensemble ha eseguito un repertorio di brani sinfonici italiani e internazionali, classici e moderni, da Giuseppe Verdi, con brani dal Nabucco e dall’Aida, e Niccolò Paganini, con La campanella (Concerto n.2 – III Rondò), ad Harold Arlen, con un arrangiamento di “Over the Rainbow”, ed Ennio Morricone, cui è stato dedicato un “tribute”.

Durante il concerto, accompagnati dalla Banda musicale della Polizia, si sono anche esibiti il violinista Giuseppe Gibboni e l’attrice e cantante Serena Autieri, che ha condotto l’evento.

A conclusione della giornata si è tenuta una ‘cena di lavoro’ incentrata su rischi e opportunità nei diversi campi di applicazione dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutto l’articolo Arte e cultura al G7 dei Ministri dell’Interno con il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments