Ascoli Satriano, il 3 maggio open day per il rilascio della Cie

Ascoli Satriano, il 3 maggio open day per il rilascio della Cie



Ascoli Satriano, il 3 maggio open day per il rilascio della Cie

Open day per il rilascio della carta d’identità elettronica ad Ascoli Satriano sabato 3 maggio, dalle 8.30 alle 13. È il secondo del 2025 proposto dall’Amministrazione comunale ai cittadini residenti e/o domiciliati. Lo sportello dei servizi demografici sarà dedicato completamente al rilascio del documento.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità importante per coloro che, durante la settimana, sono impegnati per motivi di lavoro o per motivi dì studio negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Il costo per il rilascio è pari ad 22,21 euro per la nuova Carta d’Identità Elettronica e 27,37 euro per il duplicato. La somma sarà corrisposta in contanti allo sportello durante il rilascio.

Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica, ricordano dal Comune di Ascoli Satriano, occorre essere in possesso di fototessera che non deve risalire a più di sei mesi prima; avere una larghezza di 35-40 mm; riprodurre la testa e le spalle in modo che la faccia occupi il 70-80% della fotografia; essere a fuoco e nitida; essere di alta qualità senza segni di inchiostro o piegature; mostrare la persona che guarda direttamente l’obiettivo; mostrare il colore della carnagione in modo naturale; possedere sufficiente luminosità e contrasto; essere stampata su carta di alta qualità e ad alta definizione; mostrare gli occhi della persona aperti e chiaramente visibili, senza capelli che li coprano; mostrare la persona faccia a faccia con l’obiettivo, che non guarda al di sopra della spalla o con capo inclinato, e che mostra ben visibili entrambi i lati del viso in modo chiaro; essere scattata su uno sfondo di colore chiaro e con illuminazione uniforme; la fotografia deve mostrare gli occhiali in modo chiaro, se portati, senza che la montatura copra alcuna parte degli stessi occhi; il copricapo non è consentito.

In più, i cittadini dovranno portare il documento di identità scaduto o in scadenza, codice fiscale e denuncia in caso di smarrimento o di furto della precedente carta di identità. In caso di minori, per la validità all’espatrio, occorre la presenza di entrambi i genitori insieme al bambino/a.

Leggi tutto l’articolo Ascoli Satriano, il 3 maggio open day per il rilascio della Cie
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-04-20 20:13:12 da


0 Comments