SERIE B – Prosegue la preparazione al Picchio Village in vista della sfida di sabato contro la capolista. Sarà un bel banco di prova per gli uomini di Viali, a caccia di un acuto anche contro una delle favorite alla promozione in A. I crociati mai sconfitti al Del Duca in Serie B: lo scorso anno vittoria per 1-3 della squadra di Pecchia, il ricordo più dolce è riferito al 4-0 del 1971-1972
…
di Salvatore Mastropietro
Si avvicina il ritorno in campo per l’Ascoli, che sabato (ore 16,15) sfiderà il Parma al Del Duca nel match valevole per l’undicesima giornata di campionato. La sfida contro la capolista di mister Fabio Pecchia (7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta) sarà un importante banco di prova per i bianconeri, che vogliono prolungare la striscia di cinque risultati utili consecutivi.
La vittoria esterna contro il Lecco ha permesso negli ultimi giorni di lavorare al Picchio Village con relativa serenità e senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Non per questo, naturalmente, si sono ridotte le ambizioni degli uomini di Viali, a cui manca un colpo grosso contro una delle favorite alla promozione in Serie A per consolidare il percorso di crescita avviato nelle ultime settimane.
Quest’oggi al Picchio Village i bianconeri sono stati impegnati in un allenamento mattutino. Lo staff tecnico ha predisposto un lavoro di attivazione tecnica, esercitazioni tattiche sulla fase offensiva e difensiva e palle inattive. Domani alle 11 è in programma la seduta di rifinitura, a seguire la conferenza stampa di mister William Viali.
La gara contro il Parma sarà anche l’occasione per sfatare un vero e proprio tabù. Tra i diversi temi che conducono al match c’è, infatti, il fatto che gli emiliani siano sempre usciti con almeno un punto dal Del Duca nei 5 Ascoli-Parma disputati in Serie B (3 vittorie crociate e 2 pareggi). Lo scorso anno gli uomini di Pecchia si imposero per 1-3 con reti di Tutino, Inglese è Mancato. Il ricordo più dolce riferito a questo confronto per quanto riguarda il Picchio è senz’altro quello della stagione 1971-1972: fu un 4-0 contro i gialloblù a far festeggiare alla squadra picena la prima storica promozione in cadetteria della propria storia.
SETTORE GIOVANILE – Dopo la prima vittoria stagionale (3-0 contro la Salernitana), i ragazzi della Primavera di mister Cristian Ledesma affronteranno in trasferta il Pescara, sabato 28 ottobre, alle 14:30 al “Pescara Training Center”. Torna in campo anche l’U17 bianconera, che, dopo la settimana di riposo, è attesa dai pari età dell’Empoli, ancora imbattuti tra le mura amiche. Il fischio d’inizio sarà alle ore 12, domenica 29 ottobre.
Stesso avversario anche per l’U15 e l’U16 che affronteranno i rispettivi pari età dell’Empoli al Picchio Village, domenica 29 ottobre. Alle ore 11 sarà l’U15 bianconera a scendere in campo contro l’attuale capolista del Girone C e con un bottino di sole vittorie in trasferta. Alle ore 13 il fischio d’inizio della partita tra i ragazzi di mister Monaco e l’Empoli, capolista e ancora imbattuta in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi tutto l’articolo Ascoli, si avvicina il big match contro il Parma: al “Del Duca” un …
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2023-10-26 20:12:05 da Salvatore Mastropietro
0 Comments