Due lavoreranno a Borgosesia. Uno al Sant’Andrea
VERCELLI (01.12.2023 – 16.55) – Sono stati presentati questa mattina, venerdì 1 dicembre, i nuovi primari di Chirurgia e Terapia intensiva dell’ospedale di Borgosesia e di Dermatologia dell’Asl Vercelli: si tratta, nell’ordine, di Matteo Gatti, Maria Gabriella Lippi e di Rossana Tiberio.
Il dottor Matteo Gatti ha un trascorso professionale in Lombardia, Svizzera e poi nel novarese (all’ospedale di Borgomanero), dove si è focalizzato soprattutto sulla chirurgia toracica e oncologica. «Eredito l’importante lavoro del dottor Gualtiero Canova, che mi ha preceduto e avrò l’opportunità di portare avanti e implementare l’attività», ha commentato il nuovo direttore della Chirurgia dell’ospedale di Borgosesia.
La direzione della nuova Terapia intensiva del Santi Pietro e Paolo è stata affidata alla dottoressa Maria Gabriella Lippi, già da tempo in servizio come anestesista e rianimatrice a Borgosesia. «Conscia della difficoltà nel reperimento di nuovi sanitari, avvieremo l’attività man mano che il personale verrà reclutato attraverso i concorsi indetti progressivamente – ha commentato – La pianta organica a pieno regime prevede la presenza di ben 25 dirigenti medici, oltre al personale di comparto».
Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©
Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore
«Con l’arrivo dei due nuovi direttori di struttura l’ospedale di Borgosesia viene ulteriormente potenziato – hanno commentato il Direttore Generale Eva Colombo e il Direttore Sanitario Fulvia Milano – Come annunciato, il 19 dicembre partirà l’attività chirurgica in Oculistica con l’avvio degli interventi di cataratta, presso la struttura diretta dal dottor Giuseppe Macrì. Inoltre è imminente l’arrivo di un nuovo robot tecnologico per gli interventi di Ortopedia. Negli ultimi anni l’attività del Santi Pietro e Paolo è in crescita, un contesto favorevole per attrarre nuovi medici che desiderano crescere professionalmente».
La dottoressa Rossana Tiberio succede al dottor Massimo Gattoni, che lascia per pensionamento la Dermatologia, che da Struttura semplice passa a Struttura complessa. «Un’eredita importante», commenta Tiberio, che ha lavorato in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
Nel suo intervento di saluto Gattoni ha commentato: «In questi ultimi 13 anni a Vercelli mi sono trovato molto bene, anche con i colleghi, molti dei quali sono diventati anche degli amici. Sono felice di poter dire che tutte le Direzioni che si sono succedute hanno sempre appoggiato i miei progetti. Con Rossana Tiberio ho condiviso 10 anni di esperienza a Novara, sia in ambito…
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-12-01 17:03:45 da Andrea Borasio
0 Comments