Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Comune di Sanza: partito il  tesseramento A.N.C.R. 2025

Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Comune di Sanza: partito il tesseramento A.N.C.R. 2025




Il Cavaliere Attilio De lisa della Repubblica Italiana attuale Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno, ieri 24 Novembre 2024 presso la frazione Galdo di Sicignano degli Alburni ed altri Presidenti invitati, ha avuto un positivo incontro con il Presidente Provinciale-Nazionale prof. Antonio Landi di Giffoni sei Casali di cui gli ha anche consegnato come richiesto le ben 125 Tessere di iscrizione per l’anno 2025 (ha visto la presenza anche del nuovo socio Parroco don Antonio Palma e del Sindaco Giacomo Orco insieme al Presidente della sezione locale Vito Antonio Capece oltre come le ha consegnato al Sottoscritto anche agli altri presidenti sezionali presenti di cui Bellizzi, Petina, Castel San Lorenzo, Felitto, Postiglione, ecc.).

Con questo incontro si è consolidato sempre di più il loro rapporto e andrà avanti su questo passo giusto vista la stima che c’è tra di loro da anni anche a livello provinciale con la carica dal 2021 di Consigliere Provinciale Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento.

I paesi e la città con gli amici iscritti che rientreranno nel tesseramento della sezione di A.N.C.R. di Sanza per l’Anno 2025 sono: Sanza, San Rufo, Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Teggiano, Sassano, Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana, Buonabitacolo, Avigliano di Potenza, Lagonegro di Potenza, Varese, Centola, San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari, Morigerati, Casaletto Spartano, Sapri, Santa Marina, Vibonati, Tortorella, Torre Orsaia, Celle di Bulgheria, Ispani e Camerota.

Ha ricordato anche la sua presenza con la Bandiera Tricolore Italiana dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e su invito del Colonnello Alberto Valent attuale 83° Comandante della Scuola Militare Nunziatella, Sabato 16 Novembre 2024 in piazza del Plebiscito a Napoli per prendere parte alla sfilata per il giuramento degli Allievi del 237°corso oltre per la Giornata delle Medaglie d’Oro al Valor Militare che ha avuto luogo alle ore 10.00 ed era insieme al Cav. Uff. Michele Gargiulo Presidente della sezione A.N.C.R. di Sorrento che non ha voluto mancare l’appuntamento. Il Cavaliere De Lisa per la prima volta è stato presente e inquadrato nello schieramento predisposto dal cerimoniale di stato che ha preso parte attiva alla cerimonia insime anche ai Presidenti sezionali di Faiano e di Napoli.

La sezione A.N.C.R. di Sanza con sede dal 2002 presso l’edificio polifunzionale comunale in Piazza aviere Angelo Ciorciari, è nata nel 1950 ed ogni anno con lo Scopo del Ricordo dei Caduti nelle guerre e delle altre manifestazioni Patriottiche Nazionali Italiane di cui le Iniziative: 04 novembre commemorazione dei caduti, 25 aprile Anniversario Resistenza Festa della Liberazione d’Italia, 02 giugno Festa della Repubblica Italiana e 02 luglio ricordo della Spedizione dei Trecento e l’Anniversario della morte al cippo del Patriota Italiano Carlo Pisacane.

Cavaliere Attilio DE LISA

source


One Comment