Atletico Ascoli, il difensore Camilloni protagonista a Chieti: prim…

Atletico Ascoli, il difensore Camilloni protagonista a Chieti: prim…


SERIE D – L’obiettivo della squadra resta la salvezza ma una volta raggiunta può accadere di tutto

 

di Lino Manni

In casa dell’Atletico Ascoli il personaggio della settimana non può non essere che lui, Manuel Camilloni. Il difensore bianconero, nato il 1° gennaio 2004, a Chieti ha realizzato la prima rete stagionale. Un gol pesantissimo che ha fruttato 3 punti.

 

Atletico Ascoli, il difensore Camilloni protagonista a Chieti: prim…

Manuel Camilloni

Camilloni, dopo due stagioni nelle giovanili dell’Ascoli Calcio (Under 17 e Under 19), lo scorso anno è approdato all’Atletico Ascoli chiudendo la stagione con 32 presenze. Nel campionato in corso ha già 11 presenze e 1 gol.

 

«Quella di Chieti è stata una grande vittoria contro una grande squadra in un bellissimo stadio -dichiara il terzino Manuel Camilloni – e i tre punti sono arrivati con una grossa prestazione di squadra. Nonostante lo svantaggio iniziale, dopo pochi minuti, ci siamo rialzati subito continuando a giocare e così ci siamo presi la vittoria che ci meritavamo.

Sono felice di aver realizzato il mio primo gol in serie D ma, ancora di più, di aver contribuito alla vittoria finale. Noi pensiamo una domenica alla volta e per questo ogni partita ha lo stesso peso perché sappiamo di voler raggiungere il prima possibile la salvezza e siamo contenti del lavoro che stiamo».

Nonostante il secondo posto in classifica e la differenza di soli 4 punti dalla capolista Samb, l’obiettivo dell’Atletico Ascoli resta sempre la salvezza. Un traguardo da raggiungere e tagliare il prima possibile.

 

Restano da giocare solo 4 partite per chiudere il girone di andata. Ci sarà poi la pausa di Natale e soprattutto il “cosiddetto” mercato di riparazione. In questo periodo, probabilmente, entreranno in azione le grosse società, quelle che puntano a vincere il campionato. L’Atletico Ascoli continuerà nel suo progetto di crescita, collettivo ed individuale, avviato già la scorsa stagione.

 

Insomma si concentrerà esclusivamente sul lavoro. Una volta raggiunto l’obiettivo tutto è possibile. A fare da calmiere è l’allenatore Simone Seccardini, pompiere di turno. Ma una volta raggiunto l’obiettivo potrebbero aprirsi nuovi scenari mantenendo sempre idee e principi che fino ad ora hanno contraddistinto l’Atletico Ascoli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Atletico Ascoli, il difensore Camilloni protagonista a Chieti: prim…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-28 08:49:54 da Maria Nerina Galiè


0 Comments