SERIE D – Entrambe le squadre provano a sbloccarla, ma senza effetto. Un buon punto per la squadra di mister Seccardini, che resta nella scia delle prime della classe. Mercoledì il recupero con l’Avezzano. Si riparte dal 3-0 per i bianconeri
di Lino Manni
Pareggio senza reti, in trasferta, per l’Atletico Ascoli ad Isernia (0-0). Un buon punto per la squadra di mister Seccardini, che resta nella scia delle prime della classe. Una gara equilibrata, quella giocata allo stadio “Lancellotta”, tra due squadre che hanno tentato in tutti i modi di sbloccare il punteggio.
I padroni di casa partono subito in attacco e al 5’ è bravo Pompei a sventare la minaccia su una conclusione di De Filippo. Risponde subito l’Atletico Ascoli con Ciabuschi che al 9’ si trova a tu per tu con il portiere Draghi ma l’arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco. La squadra di Seccardini è pericolosa nelle ripartenze. Al 20’ Antonazzi approfitta di un errore di Franzese e si lancia verso la porta dell’Isernia. L’intervento di Femia evita il peggio per i padroni di casa.
Emozioni da una parte all’altra ma il gol non arriva e si va al riposo sul nulla di fatto. Nella ripresa due ghiotte occasioni per l’Atletico Ascoli. Al 22’ Nonni sfiora il gol con un colpo di testa susseguente ad un calcio d’angolo. Sette minuti più tardi Vechiarello mette i brividi al portiere Draghi su calcio piazzato: la palla sorvola di poco la traversa. C’è la reazione dell’Isernia con una conclusione alta di Cascio dai trenta metri ma la vera occasione è ancora dell’Atletico Ascoli. Ad una decina di minuti dal triplice fischio, ancora da calcio d’angolo, è ancora Nonni che colpisce indisturbato di testa ma non inquadra la porta.
Un pareggio che soddisfa entrambe le squadre e con l’Atletico che ora può accorciare il divario che ha in classifica con la coppia capolista formata da Fossombrone e Samb, portando a termine il recupero di mercoledì con l’Avezzano. Si riparte con il 3-0 per i bianconeri ascolani che con i 3 punti si piazzerebbero in solitudine al secondo posto.
LE FORMAZIONI
ISERNIA SAN LEUCIO: Draghi, Franzese, Del Bianco (46’ Mema), Baba, Pellegrini (60’ Conci), Gimenez, Ercolano, Pettorossi (46’ Antinucci), De Filippo (60’ Bainotto), Cascio, Miola (85’ Arzura). All.: Farrocco.
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Nonni, Mazzarani, Olivieri (63’ Scimia), Minicucci (85’ Mengani), Vecchiarello, Camilloni, D’Alessandro (90’ Baraboglia), Clerici (58’ Severini), Ciabuschi (67’ Traini), Antoniazzi. All.: Seccardini
ARBITRO: Alessandro Femia di Locri (Piergiacomo Palermo di Bari e Vito Licari di Marsala).
NOTE: ammoniti Cascio (ISL); Mazzarani e Vecchiarello (AA)
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-10 18:15:39 da Luca Capponi
0 Comments