Grande successo per gli eventi collaterali e per le iniziative diffuse organizzate da Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte in occasione della quarta edizione delle Nitto ATP Finals, che si sono svolte in città dal 10 al 17 novembre.
Il grande evento sportivo è stata l’occasione per accendere i riflettori sulle eccellenze enogastronomiche e turistico-culturali di Torino e del Piemonte. Turisti, appassionati di tennis, giornalisti hanno assistito ai talk di Casa Tennis (piazza Castello), alle degustazioni di Casa Gusto (Archivio di Stato, piazzetta Mollino) e alle visite guidate alla scoperta delle bellezze del territorio.
“Ora festeggiamo Jannik Sinner, che ci ha regalato emozioni incredibili e una vittoria meravigliosa e porta l’Italia sul podio del mondo, e la certezza che le Atp resteranno in Italia fino al 2030. Sono molto soddisfatto di questo risultato – dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio – e credo che se l’Italia ha di nuovo ottenuto di ospitare le Atp sia anche merito della capacità organizzativa e di accoglienza che la Regione Piemonte e la Città di Torino hanno saputo dimostrare in questi anni. Ora proseguiamo il lavoro per ottenere la permanenza qui delle Atp per i prossimi 5 anni: lo merita Torino, lo merita il Piemonte e lo meritano le migliaia di appassionati che hanno contribuito a far crescere la manifestazione e renderla unica, come confermato dal pubblico e dagli atleti. Qui c’è un unicum in cui sono tutti profondamente soddisfatti e possiamo rivendicare ciò che è utile e interessante per l’Italia, il Piemonte e tutto il mondo del tennis. E questi 5 anni potranno servirci non solo per avere ancora un evento così importante, ma anche per mettere le basi per far diventare in maniera perenne e definitiva il sistema Torino casa del tennis, una sorta di Coverciano del tennis”.
“Torino è stata in questi giorni al centro del mondo, è stata vista da tutti, grazie a un lavoro sinergico, e merita di mantenere eventi di questo calibro che fanno bene al territorio, al commercio, al turismo, a tutti”, aggiunge l’assessore regionale allo Sport Marina Chiarelli.
www.regione.piemonte.it è stato pubblicato il 2024-11-18 12:45:28 da Redazione
0 Comments