[ad_1]
Il via vai dei turisti è continuo a Stresa. La loro giornata su concentra sul lungo lago, tra passeggiate, l’attesa di un battello per le isole Borromee, sole sulla spiaggia libera e bagni. Gli stranieri non riescono a staccare gli occhi dallo specchio d’acqua, incantati anche dalle montagne che lo circondano. Una donna inglese ci racconta che nel suo Paese non si incontra nulla di simile. Per una spagnola, questo è uno dei luoghi più belli mai visti.
Secondo gli albergatori, la stagione è iniziata bene ed è in linea con l’anno scorso.
L’assessore a Turismo e Cultura, Maria Grazia Bolongaro, conferma il grande ritorno degli americani. Non solo. A Stresa arrivano sempre più ragazzi, famiglie e bambini tanto che un grande albergo si sta in parte riconvertendo in family hotel, con spazi appositamente dedicati ai più piccoli.
Tra sabato 12 e domenica 13 luglio, per i turisti, c’è un’occasione in più. Nella settimana internazionale dedicata all’Art Nouveau, torna, per la quinta volta, Stresa Liberty.
Tante le iniziative, come spiega la sindaca, Marcella Severino.
Tutti gli appuntamenti sono ad accesso libero.
Si potranno ammirare dall’esterno anche gli edifici decorati secondo lo stile diffuso tra fine Ottocento e inizio Novecento, come racconta la storica Thea Tibiletti: l‘hotel delle prime edizioni di Miss Italia, il Regina Palace, e quello reso celebre da Hemingway, per averci soggiornato e averlo citato in “Addio alle Armi”, l’Hotel Des Iles Borromées. E, ancora, alcune ville private, come villa Daisy Capucci e villa Annita.
www.rainews.it è stato pubblicato il da
0 Comments