Avella, il 1° Maggio la natura si trasforma in fiaba con “Picnic da Favola”




Una giornata magica tra natura, fiabe e musica attende grandi e piccini giovedì 1° maggio alla Pineta del Fusaro di Avella (AV), dove andrà in scena “Picnic da Favola”, evento organizzato dalla Compagnia Citrea in collaborazione con Avellarte.




Fulcro della giornata sarà “Bosco in Festa”, un musical immersivo interamente cantato dal vivo, che trasporterà i partecipanti nel cuore delle fiabe dei fratelli Grimm, tra personaggi iconici come Cappuccetto Rosso, Biancaneve, un Lupo insolito e l’immancabile Grande Gnomo.


Il programma prenderà il via alle ore 10:30 con l’accoglienza in pineta, seguita alle 11:00 dallo spettacolo itinerante. Dopo la performance, spazio a foto ricordo con i protagonisti della fiaba e alla possibilità di godersi un picnic sull’erba portando il proprio pranzo al sacco.





Inclusa nel biglietto l’escursione guidata all’Acquedotto di San Paolino, struttura storica risalente all’epoca tardo romana, a cura di Avellarte. Completano la proposta aree relax, fitness e giochi, con la possibilità di visitare anche le Grotte di San Michele, l’Anfiteatro Romano e il Parco San Pietro, tutti situati nelle immediate vicinanze.












Leggi tutto l’articolo Avella, il 1° Maggio la natura si trasforma in fiaba con “Picnic da Favola”
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2025-04-28 05:52:23 da


0 Comments