3′ di lettura
21/05/2025
– Oggi, mercoledì 21 maggio, preso la sala convegni della sede di Banca di Pesaro alle ore 17:00 si è tenuta la conferenza stampa di fine stagione, dove il presidente Valli ha tirato le somme sull’annata della Victoria Libertas illustrando anche le prossime mosse per il futuro.
Per il presidente Andrea Valli è continuità la parola chiave e che sta al centro del progetto, nell’odierna conferenza stampa Valli ha tirato le somme di questa, molto contestata, stagione. “Una stagione travagliata, dice Valli, di cui non siamo soddisfatti ma di cui si sono alzate troppo le aspettative, tutti si aspettavano la promozione ma nessuno ne ha mai parlato e nessuno ha mai fissato la Serie A1 come obbiettivo, è doveroso ricordare in che situazione era la società esattamente un anno fa, appena retrocessa e con un futuro incerto, ci siamo dovuti iscrivere al campionato di A2 in maniera frettolosa rischiando di giocare la prima partita con l’under 19”.
La fretta è stata cattiva consigliera ma ora la situazione è diversa, sono già sei i giocatori con un contratto e si avrà il tempo di scegliere i migliori stranieri per completare nella maniera più opportuna il roster. Il presidente si è anche espresso sulle voci di mercato riguardo Alessandro Bertini confermando la volontà del giocatore di prendere parte al progetto, il 23enne non è però ancora libero contrattualmente e quindi si attende ad ufficializzare il tutto. Per la prossima stagione non vedremo novità nello staff, riconfermati Leka, Baioni e Pentucci, riconfermati anche il direttore sportivo Egidio e il GM Magi, tutto riporta alla volontà di dare continuità al progetto”.
Valli ha trattato chiaramente anche la questione main sponsor, Beretta deve ancora fare le sue decisioni, che arriveranno molto probabilmente non prima di luglio, e valutare se rimanere main sponsor oppure optare per un ruolo minore. La società ovviamente vuole continuare questo rapporto nato quasi 6 anni fa, ma uno sguardo è posto anche ad un futuro dove il presidente sogna degli sponsor estranei al territorio. Spunta fuori anche l’idea della società di prendere in gestione il palazzetto per sostituire il progetto Casa VL che verrà bloccato, per l’arena la società sta parlando con chi di dovere ma manca un contratto nero su bianco e quindi resta per il momento solo un’idea senza nulla di concreto.
Resta il rammarico di una stagione che sarebbe potuta finire diversamente, magari grazie a qualche rinforzo alla squadra nel suo migliore momento. Il tentativo di chiudere delle trattative ci sono state, si difende Valli, ma poi per svariati motivi non sono andate in porto e quindi non le abbiamo rese pubbliche, guardando le prestazioni delle altre squadre in questi playoff notiamo che non c’è nessuna schiacciasassi e che avremmo potuto dire la nostra. Il presidente accetta gli sfottò ma non tollera le numerose contestazioni e le minacce ricevute, trovando ridicolo il dover uscire scortati dal palazzetto per una partita di pallacanestro.
0 Comments