[ad_1]
Attimi di apprensione questa mattina, domenica 6 luglio, in località Cappone di Vallefoglia, dove un biker è rimasto ferito dopo una caduta mentre percorreva una pista da mountain bike.
Erano le 08:40 quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Pesaro è intervenuta per prestare soccorso all’uomo, caduto dopo un salto di circa 3 metri durante un passaggio tecnico del tracciato. I pompieri hanno stabilizzato il biker infortunato e provveduto al trasporto con la barella toboga fino al punto di recupero, in un’area accessibile ai mezzi di soccorso.
Sul posto è atterrato l’elisoccorso Icaro 02, che ha preso in carico il biker per il trasferimento urgente all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove l’uomo è stato ricoverato per accertamenti e cure.
La dinamica dell’incidente evidenzia ancora una volta l’importanza di affrontare con prudenza le piste da mountain bike e di indossare sempre dispositivi di protezione adeguati.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-07-06 11:05:41 da
0 Comments