Avviso consultazione pubblica: Accessibilità trasporto ferroviario regionale in Abruzzo


[ad_1]

La Regione Abruzzo intende dotarsi di un Piano Operativo per l’Accessibilità, documento strategico che definisce le azioni per rendere il trasporto ferroviario regionale pienamente fruibile da parte di tutti i cittadini, con particolare attenzione alle Persone con Ridotta Mobilità (PRM), ai sensi della Misura 13 della Delibera ART n. 16/2018.

Il presente Avviso è volto alla consultazione pubblica del Piano Operativo per l’accessibilità. I soggetti interessati (associazioni consumatori, associazioni dei passeggeri e delle persone con disabilità e a ridotta mobilità) possono inviare osservazioni puntuali e motivate entro il 31 luglio 2025, esclusivamente all’indirizzo PEC: [email protected], con oggetto: “Osservazioni sul Piano Operativo per l’Accessibilità”.

Il Piano ha una durata pari a quella del Contratto di Servizio per il trasporto ferroviario regionale e locale, valido dal 1° dicembre 2023 al 30 novembre 2033, stipulato tra la Regione Abruzzo e Trenitalia SpA, ed è finalizzato a garantire un servizio di trasporto accessibile e inclusivo, in linea con le normative europee e nazionali, tra cui il Regolamento (CE) n. 1370/2007 e la Delibera n. 16/2018 dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART).

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Avviso consultazione pubblica: Accessibilità trasporto ferroviario regionale in Abruzzo
www.regione.abruzzo.it è stato pubblicato il 2025-06-05 14:36:01 da 1


0 Comments