Bagnasco: “Tornare a parlare con i cittadini. E sul piano Kipar…”


[ad_1]

Presentato il candidato sindaco del Partito Democratico

VERCELLI – «Dobbiamo e vogliamo tornare a parlare con i cittadini». E’ questo l’obiettivo elettorale del Partito Democratico. In particolar modo del candidato sindaco Gabriele Bagnasco, presentato ufficialmente oggi alla stampa nel corso di una conferenza che si è svolta nella sede elettorale di corso Libertà 190.

Con lui presenti anche Mariella Moccia, segretario provinciale del partito; Patrizia Jorio Marco, segretario cittadino; Alberto Fragapane, capogruppo in consiglio comunale.


MANCANZA DI DIALOGO E PIANO KIPAR

Bagnasco ha le idee molto chiare: «Sono ancora qui perché il Pd e tanti amici me lo hanno chiesto. Ci ho pensato a lungo, per poi accettare. Sono certo di poter dare ancora molto e prometto il massimo impegno, nei limiti delle mie capacità. Con me ci sarà una squadra. E questo è importante per fare bene le cose».


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


«La campagna elettorale? Sarà tra la gente. Bisogna tornare a parlare con i cittadini, di ogni ceto sociale e di ogni zona. Occorre dare un segnale diverso da quello dato dall’attuale amministrazione», ha continuato Bagnasco, affermando ancora: «Quello che sta accadendo nel centrodestra, ovvero lo scontro fra i tre partiti, è sintomatico. Adesso si capisce perché definiamo fallimentari i cinque anni di questa amministrazione. E visto il probabile candidato possiamo dedurre che non tutti, nel centrodestra, sono entusiasti di quanto fatto, proprio da loro, in questo periodo di governo».

Tra i punti dolenti, secondo Bagnasco, del Corsaro ter, la mancanza di dialogo con i cittadini e il piano Kipar: «Non si capisce cosa verrà fuori dal progetto di viale Garibaldi perché la decisione è stata presa da poche persone e mai condiviso con i vercellesi. E poi perché solo viale Garibaldi?».


“SCHEDA? SI E’ PRATICAMENTE AUTOCANDIDATO…”

Massa, Iorio e Fragapane hanno invece, ognuno per la sua parte, sottolineato alcuni punti interessanti. Soprattutto quello che ha preceduto la scelta di Bagnasco: «Da giugno dello scorso anno abbiamo lavorato per cercare una coalizione più vasta possibile. Purtroppo non siamo riusciti, per motivi nostri e anche degli altri. Abbiamo parlato con tutti: con Voltiamo Pagina, con i SiAmo Vercelli, con il Movimento 5 Stelle, con il cosiddetto Terzo Polo, con Catricalà. Non siamo riusciti a trovare un punto d’incontro, perciò abbiamo deciso di correre da soli. Scheda? Con Voltiamo Pagina, come detto, abbiamo intavolato un discorso ma non abbiamo…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Bagnasco: “Tornare a parlare con i cittadini. E sul piano Kipar…”
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-03-22 01:27:13 da Andrea Borasio


0 Comments