bagno di folla per gli Oliver Onions. Il programma dell’ultima gior…

bagno di folla per gli Oliver Onions. Il programma dell’ultima gior…


[ad_1]
bagno di folla per gli Oliver Onions. Il programma dell’ultima gior…

FALCONARA MARITTIMA – Dopo l’ottima partenza di venerdì, anche sabato 24 maggio ha regalato un notevole afflusso di pubblico a FalComics 2025, il festival dedicato al mondo della Cultura Pop, organizzato da Leg (Live Emotion Group) insieme al Comune di Falconara Marittima. Dopo il concerto di ieri sera che ha visto sul palco Giorgio Vanni e i Figli di Goku Special Guest Ammiraglio Max, capaci di infiammare il Parco Kennedy trascinando la folla con un live carico di energia e le celeberrime sigle televisive cantate all’unisono dal pubblico, è stata la volta degli Oliver Onions nel nuovo live “Voice Orchestra” con gli ANIMEniacs Corp. Preceduti sul palco dall’applaudito spettacolo delle “Winx Live & Cosplay” Autori di celeberrime sigle di cartoni animati e delle soundtrack di numerosi film, la loro esibizione ha richiamato un folto numero di appassionati di ogni età, in uno show coinvolgente.

Anche nella giornata di sabato i visitatori si sono riversati lungo le vie di Falconara Marittima, colme di colore e di energia nelle tante aree tematiche, ricche di attività che puntano a raggiungere un pubblico sempre più ampio. Già positivo il bilancio per una delle grandi novità di questa edizione 2025: la MediaZone al Parco Kennedy, coordinata dal giornalista Maurizio Di Fazio, un vero e proprio punto di riferimento per raccontare e diffondere le curiosità più accattivanti del festival, grazie alla presenza dei tanti media partner che hanno aderito all’iniziativa.

Sempre molto partecipati i talk di Piazza Mazzini, dove sullo stesso palco si sono avvicendati: il coro delle voci bianche dell’Associazione Artemusica; le battaglie artistiche fra gli autori della Artist Alley coordinata da Giovanni Zeth Castle Zaccaria insieme all’attore e comico Marco Marzocca che è stato accolto con grande calore; il mondo della Marvel raccontato dal doppiatore e attore di celebri serie tv e cartoni animati Massimo Triggiani; il maestro italiano del make up cinematografico Sergio Stivaletti; gli irriverenti Immanuel Casto e Romina Falconi; lo specialista degli effetti speciali Giuseppe Tagliavini, vera e propria icona del genere, collaboratore di registi di fama mondiale come James Cameron e Christopher Nolan, con tante curiosità dall’affascinante mondo degli effetti visivi; il collettivo Critico Assoluto fondato da Rossa Caputo, Riccardo Suarez e Rocco Garzetti; il giornalista Gabriele Ferrari e la critica cinematografica Gabriella Giliberti, con un excursus sul cinema degli esorcismi.

Sfide mozzafiato nella BoardGame Zone in Piazza Mazzini, dove generazioni diverse si sono cimentate nei giochi di ruolo e i tornei di Project L, lo strategico gioco da tavolo per appassionati di puzzle. Sala gremita per i tornei di videogiochi nella Esport Zone, grazie a Qlash e Riot Games che hanno portato al festival la nuova ambientazione di League of Legends “Spirit Blossom”. Ballo, karaoke, sfilate e dj set ricche di vibes dal mondo orientale nell’East Village di Piazza Catalani e Street Shows con la simpatia della Miwa Cartoon Street Band e dell’Associazione “Fantasia, Sogno e Realtà”.

Il programma di domenica 25 maggio

Da non perdere domani 25 maggio, l’ultimo giorno del festival: al Music Village al Parco Kennedy alle ore 16:10 la DisCorrida, competizione talent show che celebra la cultura pop, i fumetti, il fantasy e il mondo nerd con creative esibizioni; alle ore 18 Gax Win – Il Nerdofonista alias Gaspare Vinto; alle ore 19 il Light Saber Show a cura di Star Wars Club Perugia; alle ore 19:30 l’atteso concerto de La Mente di Tetsuya, tra le più longeve band italiane a proporre le vecchie sigle dei cartoni animati, per l’occasione con la special guest Melody Castellari de Le Mele Verdi.

Sul palco di Piazza Mazzini dalle ore 15 continueranno le battaglie a colpi di inchiostro, arbitrate da Giovanni Zeth Castle Zaccaria con gli autori dell’Artist Alley, a seguire il collettivo Critico Assoluto, il doppiatore Lorenzo Scattorin e il giornalista esperto di videogames Fabio Cristi, la penna di “Focus”, “Oggi” ed “Esquire” Gabriele Ferrari, e alle ore 20 si balla con la Mamo Dance. In BoardGame Zone tornei di Pyramido e giochi da tavolo per tutti dalle 15 alle 21. In Piazza Catalani spazio all’Associazione Artemusica con lo show “Let’s Movie”; a seguire uno degli eventi più attesi: l’incontro, moderato dal giornalista di SKY Tg24 Fabrizio Basso; alle 16 con l’icona degli anni ’90 Mauro Repetto, che racconterà le origini degli 883; alle ore 17 Cosplaybility, il panel sul tema della disabilità nella community cosplay e negli eventi di settore; alle ore 17:30 la tradizionale Gara Cosplay presentata dalla mitica Giorgia “Cosplay” Vecchini e da Gianluca Falletta, e a seguire il volto del cosplay in tv Letizia Cosplay farà cantare e ballare con i suoi amatissimi “I Bon Bon di Lety”. Scatenate le Community Cosplay con i grandi raduni: alle ore 16 Parata Bleach, Baldur’s Gate III e “Raduno dei Raduni”, oltre alle immancabili animazioni della Miwa Cartoon Street Band e degli amici di Fantasia, Sogno e Realtà.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo bagno di folla per gli Oliver Onions. Il programma dell’ultima gior…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-05-25 09:27:19 da


0 Comments