TERAMO, ITALY - MARCH 17: Stefano Bandecchi President of Ternana during the Lega Pro match between Teramo Calcio and Ternana at the Stadio Gaetano Bonolis on March 17, 2021 in Teramo, Italy. (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images)

Bandecchi sul baciamano alla Tesei “Inchino al potere? Da quando sono in politica ho avuto solo guai”


Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano e attuale sindaco di Terni, ha commentato la polemica riguardante il baciamano alla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. In risposta a chi ha interpretato il gesto come un’inchino al potere, Bandecchi ha sottolineato che non intende piegarsi a nessuno e che, da quando è entrato in politica, ha affrontato solo difficoltà. Ha spiegato che il gesto era inteso come segno di rispetto e cortesia, e non come una sottomissione.

Il sindaco ha evidenziato come questo gesto, che ha suscitato reazioni controverse, non debba essere visto in modo negativo, ma piuttosto come un riconoscimento dell’importanza delle istituzioni. Bandecchi ha ribadito di aver sempre operato con il massimo rispetto per le cariche istituzionali, senza mai compromettere la sua integrità o il suo ruolo di sindaco.


0 Comments

RispondiAnnulla risposta