BARI – Controlli a tappeto a Bari: i carabinieri hanno riscontrato svariate le violazioni della normativa sanitaria e giusvaloristica in alcuni locali del murattiano, con multe per un totale di quindicimila euro. I controlli si sono tenuti dal 29 ottobre fino a sabato 2 novembre: obiettivo innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza nelle zone centrali della città Bari, un servizio straordinario di controllo del territorio.
Nella circostanza sono stati impiegati, nell’area di piazza Umberto, piazza Aldo Moro e nel quartiere Umbertino, oltre cinquantacinque militari del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, quindici Squadre di Intervento Operativo dell’11° Reggimento “Puglia”, nonché personale del Nucleo Carabinieri per la Salute (NAS) e dell’Ispettorato del lavoro (NIL).
Nel corso delle attività, sono state identificate e controllate centottantadue utenti della strada e sessantacinque veicoli, mentre sei persone sono state segnalate alla locale Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti, essendone state trovate in possesso in modiche quantità.
In particolare, i militari della Compagnia di Bari Centro e personale del NAS e NIL di Bari hanno controllato anche alcuni ristoranti e bar della zona centrale. Analoga attività è stata attuata in collaborazione con la Polizia Annonaria di Bari, sottoponendo a controllo alcuni locali del quartiere Libertà con la contestazione di irregolarità amministrative e violazioni della normativa sul lavoro.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-11-03 18:35:26 da Redazione online
0 Comments