Barletta, c’è il bis: Molfetta sconfitto 1-0

lapoliticalocale
5 Min Read


Bottalico segna e poi si fa espellere, il Barletta però resiste e porta a casa un ricercato bis. Sul terreno del “Puttilli” senza pubblico per squalifica i biancorossi devono faticare per piegare un Molfetta tenuto a galla dalle parate del suo portiere Lisi e dalle giocate di Barrasso. A decidere il match un bolide di Bottalico nel recupero del primo tempo, l’espulsione dello stesso regista lascia in 10 i biancorossi che nel secondo tempo riescono a controllare portando a casa senza affanni il secondo successo consecutivo su due gare giocate. Ora testa alla Coppa Italia, in settimana (molto probabilmente mercoledì sera) match casalingo contro il Bisceglie.

Barletta (3-4-3): Massari; De Gol, Montrone, Parisi (45′ st. Dragà); Turitto, Mariani, Bottalico, Lobosco (18′ st. Bernaola); Strambelli, Lattanzio (33′ st. Lopez), Lavopa. A disp. Staropoli, Ciurlo, Dicuonzo, Rotondo, Leone, Belladonna. All. De Candia

Molfetta (4-3-3): Liso; Comitangelo (15′ st. Tupputi), Romanelli, De Palma, Forgione (39′ st. Colamesta); Barrasso (37′ st. Carannante), Morra (15′ st. La Pietra), Ciranna (34′ st. Maggiari); Calabria, Dal Cason, Potenza. A disp. Del Rosso, Colanginone, Lafronza, Carubini. All. Carbone

Marcatori: 47′ pt. Bottalico (B)

Note: calci d’angolo: 6-4; ammoniti: Lobosco, Bottalico, Parisi e De Gol (B), Barrasso e Maggiari (M); espulsi: al 48′ Bottalico per doppio giallo. recuperi: pt. 6′, st. 5.

Arbitro: Fiorino di Bari

Primo tempo

5′ Prima occasione per il Barletta! Conclusione ravvicinata di Lattanzio, bravo Liso a dire di no. Poi finisce giù l’avanti biancorosso ma l’arbitro lascia correre.

11′ Ci prova Bottalico da fuori, Liso devia in angolo.

12′ Ancora Barletta al 12′ con Turitto che non riesce a trasformare in gol una conclusione di Bottalico deviata sui suoi piedi da un difensore ospite.

18′ Ci prova il Molfetta, Morra scippa il pallone a Bottalico e calcia: pallone a lato.

27′ Sempre dalla distanza il Molfetta, questa volta è Barrasso a non inquadrare la porta.

29′ Punizione di Morra, Massari si oppone bene e devia in corner.

35′ Bella iniziativa di Lavopa sulla trequarti conclusione e risposta di Liso. Sugli sviluppi dell’azione conclusione alta di Turitto.

41′ Occasioni da una parte e dall’altra. Per il Barletta è Lavopa a vedersi strozzare in gola l’urlo del gol da uno straordinario Liso che toglie letteralmente dalla porta un colpo di testa dal 7 di casa, dall’altra parte gran riflesso di Massari sulla bella conclusione di Calabria.

47′ Goooolll del Barletta! Bolide dalla distanza di Bottalico e palla che si infila sotto il sette! 1-0

48′ Incredibile espulsione per Bottalico che già ammonito esulta sollevandosi la maglia e viene allontanato dal direttore di gara.

51′ Liso dice di no a Strambelli! Punizione beffarda del numero 10, colpo di reni del portiere ospite che devia in corner.

Secondo tempo

1′ st. Percussione di Barrasso, conclusione a lato.

3′ st. Corner di Strambelli per la testa di Lattanzio che manda sul fondo.

10′ st. Scambio Lobosco-Parisi, conclusione strozzata dell’under a lato.

15′ st. Doppio cambio Molfetta, dentro Tupputi e Lapietra per Comitangelo e Morra.

18′ st. Nel Barletta c’è Bernaola per Lobosco.

32′ st. Ci prova Barasso, palla sopra la traversa.

33′ st. Tocca a Lopez, a lasciargli il posto è Lattanzio.

34′ st. Nel Molfetta dentro Maggiari per Ciranna.

37′ st. Dentro Carannante per Barrasso.

39′ st. Ancora cambio Molfetta, dentro Colamesta per Forgione.

45′ st. Dentro Dragà per Parisi.

50′ st. Finisce qui, Barletta batte Molfetta 1-0.




Leggi tutto l’articolo Barletta, c’è il bis: Molfetta sconfitto 1-0
www.barlettaviva.it è stato pubblicato il 2024-09-01 17:37:30 da Adriano Antonucci

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento