26/04/2023 – Giunge alla quarta edizione “BiblioSmart”, progetto di aggiornamento e confronto dedicato al mondo delle biblioteche, curato da Mediateur e promosso dalla Regione Campania – UOD 501201 “Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche” – con il patrocinio di AIB Campania e ANCI Campania.
L’appuntamento del 2023 è dedicato a conoscere e analizzare il quadro attuale di reti e sistemi bibliotecari locali esistenti in Campania e lo scenario normativo e attuativo per il possibile sviluppo di aggregazioni che possano consentire una migliore organizzazione delle biblioteche.
Il programma prevede un seminario formativo online (su piattaforma Zoom) e una tavola rotonda in presenza, con la partecipazione di istituzioni, professionisti, privati e terzo settore.
Il seminario online “I Livelli Uniformi di Qualità delle Biblioteche: cosa sono e perché servirebbero alle biblioteche italiane” si svolgerà mercoledì 3 maggio, alle 15:30.
La tavola rotonda dal titolo “RETI E SISTEMI BIBLIOTECARI Scenario e opportunità per le biblioteche della Campania” si svolgerà venerdì 5 maggio, a partire dalle 10:30, presso la Biblioteca Provinciale di Salerno.
“Bibliosmart” si rivolge a tutti gli operatori del comparto bibliotecario, a chi lavora nelle biblioteche e con le biblioteche, agli amministratori, ai professionisti e a chiunque abbia a cuore il futuro di queste istituzioni in Italia.
La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi al seminario e alla tavola rotonda qui.
www.regione.campania.it è stato pubblicato il 2023-04-26 12:50:12 da Regione Campania
0 Comments