Biden Trump, la strana continuità in politica estera – Armando Savini Franco Fracassi

Biden Trump, la strana continuità in politica estera – Armando Savini Franco Fracassi




#trump #francofracassi #armandosavini

► Se questa intervista ti è piaciuta ABBONATI ORA al VASO DI PANDORA: https://www.ivdp.it/lp/landing-abbonamenti

Avrai l’opportunità di guardare tutti i nostri approfondimenti, le dirette esclusive e le rubriche a cura di Gabriele Sannino, Francesco Oliviero, Martino Nicoletti, Elisa Renaldin, Leonardo Guerra, Cecilia Fazioli e molti altri autori.

Biden Trump, la strana continuità in politica estera – Armando Savini Franco Fracassi

Si è tenuta questa settimana a Davos in Svizzera l’annuale appuntamento del World Economic Forum. Tra le tante cose una premessa molto interessante: il gotha della finanza e della tecnologia invece che a Davos come gli anni scorsi era a Washington in prima fila alla cerimonia di insediamento di Trump.
Trump: “Sull’Ucraina subito un accordo o ci saranno nuove sanzioni per la Russia”. Si può parlare di una continuità tra Biden e Trump della strategia americana in politica estera?
Il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea e Commissario europeo per l’Industria Stephane Sejournè fa sapere a Trump: la guerra commerciale all’Europa non ci permetterà di raggiungere l’obiettivo di spesa per la difesa”.
“La Commissione Europea deve contribuire a prolungare il conflitto ucraino per contenere la Russia e prepararsi alla guerra entro i prossimi 5 anni”: così il Commissario europeo alla Difesa, il lituano Andrius Kubilius.
L’analisi del Venerdì dei principali fatti di politica internazionale e geoeconomia. Assieme all’economista e scrittore ARMANDO SAVINI – autore del canale Telegram CHAOS MEGA – è nostro ospite questa settimana il giornalista d’inchiesta e scrittore FRANCO FRACASSI autore del libro “LE MANI SUL MONDO – Chi è Klaus Schwab e cos’è il World Economic Forum”.

📕Potete acquistare il libro di Franco Fracassi scrivendo direttamente alla mail francofracassi1@gmail.com

Fonti:
https://www.corriere.it/economia/finanza/25_gennaio_21/von-der-leyen-a-davos-siamo-entrati-in-una-nuova-era-di-competizione-geostrategica-l-europa-cambi-marcia-85a84e59-7c0f-4d53-9221-377574385xlk_amp.shtml

https://www.ansa.it/amp/europa/notizie/rubriche/altrenews/2025/01/20/sejourne-patto-ue-con-trump-sulla-difesa-se-rinuncia-ai-dazi_ca0cf6c7-aea5-4136-96fa-0dc5fece22fd.html

AVVISO IMPORTANTE: Questo video presenta una analisi puramente ipotetica e speculativa di possibili scenari riguardanti il conflitto russo-ucraino, l’Unione Europea e l’amministrazione Trump su base di fonti pubblicamente disponibili. Non deve pertanto essere interpretata come previsione certa di eventi futuri. Il contenuto è prodotto esclusivamente a scopo informativo e accademico, nel contesto di una analisi geopolitica e geo-economica.

🙏🏻 Questa intervista è stata realizzata grazie al supporto di Vision – https://www.visionscf.it

🔔 Iscriviti al canale e attiva la campanella ► https://www.youtube.com/@IlVasodiPandora

Unisciti al nostro gruppo Telegram: https://t.me/IVDPandora

Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ilvasodipand…
Instagram: https://www.instagram.com/ivdp.it/

🗞️ Il Vaso di Pandora è un quotidiano economico e geopolitico edito da Carlo Savegnago.

source


22 Comments

  1. L'informazione di qualità NON è fermare un analisi per fare la solita pubblicità!! Le analisi approfondite di cui tanto vi vantate sono interrotte da fastidiosi spazi pubblicitari che potreste pure inserirla tra un intervento e l altro! Questa pubblicità aggressiva vi fa scendere di diversi livelli e vi mette al pari di una qualsiasi rete televisiva! A me dà molto fastidio!

  2. Depp state?Dov'è la differenza tra Trump e il deep state? Sono tutti uguali desta,sinistra,centro,bianchi,rossi e verdone.TUTTI UGUALI.UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO MASSONICA NAZI/SIONISTA FINALIZZATA ALLA TRUFFA ALL'AGIOTAGGIO E AL DEPOPOLAMENTO.