Borrell: “L’Ucraina deve poter colpire la Russia con le armi fornite”

Borrell: “L’Ucraina deve poter colpire la Russia con le armi fornite”




L’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue, Josep Borrell, ha accolto a Bruxelles il ministro degli Esteri ucraino Kuleba, e ha spiegato che le restrizioni sull’uso delle armi fornite a Kiev dovrebbero essere eliminate, pur “nel rispetto del diritto internazionale”

ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2024/08/29/borrell-lucraina-deve-poter-colpire-obiettivi-legittimi-in-russia

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

#EuropeNews

source


50 Comments

  1. Aggiungerei anche colpire le basi da dove son partiti attacchi ai civili,come ultimo paletto.Si parla sempre delle armi date.agli ucraini,ma la Russia le ha prese pure da Iran e Corea del.nord.Ma lo volete capire i vantaggi dati alla Russia invece? No no fly zone,niente truppe Nato,ritardi.gravi nelle munizioni e armamenti,pochi e in ritardo f16.Se l' occidente vuol far perdere e perdere la guerra all' Ucraina fermandosi al Donbass e alla Crimea si accomodi..

  2. Anzi non e' che c' e' un tacito un po' ipocrita accordo tra Russia e occidente,non voler troppo andare oltre il Donbass e la Crimea,restando alla situazione tollerata del 2014.Tranne gli ucraini ci riescano con i loro mezzi e con quel tanto di aiuto dato,cosi' calibrato,cosi'misurato,cosi' ritardato..in questo caso chi parla piu'..?

  3. Cosi,se finora si sono risparmiati di venire massacrati,ecco il modo migliore. Cosi se non è stata ancora presentata una dichiarazione ufficiale di guerra all' Ucraina, e la situazione permane sotto la dicitura operazione speciale, è la giusta circostanza per innalzare il livello del raggio di offesa.
    Cosi,per mettere nero su bianco che si è trattato di scelta,non di difficoltà.

  4. Chissà perché ma…. i guerrafondai con il culo degl ' altri… . Pensano si tratti di una partita e non conoscono , né la grammatica.. ne' la geografia…! In caso di esplosioni nucleari siamo più vicino noi o l' America??
    L' Europa sotto il controllo Nato sparirà???
    Cioè anche noi??????????????

  5. Concordo pienamente. Se si forniscono ad uno uno Stato invaso le armi necessarie a difendersi è ridicolo porre limiti al loro utilizzo che non siano quelle del diritto internazionale. E il diritto internazionale, con buona pace di putinelli e anime belle, riconosce il diritto dello Stato oggetto di una invasione di portare a sua volta la guerra sul territorio dell'aggressore, fin tanto che l'aggressione non cessi.

  6. Alla fine Ci sono arrivati😅 stavano facendo perdere la guerra all'Ucraina. No li non puoi colpire, no la non puoi bombardare 😢 ma date le armi vere più un pacco di soldi a questi e che si difendano come meglio credono. Devono difendere la propria gente e la propria patria. Anzi dategli anche le armi nucleari, perché putin alla fine utilizzerà anche quelle su di loro. Poi non ho capito, la Russia può bombardare tutto il territorio ucraino con le armi dell'Iran e Corea del nord? E Ucraina non può bombardare per difendersi usando armi di altri paesi? Ma fatela finita va😮

  7. dopo averci fatto credere che con le sanzioni la russia sarebbe crollata ci hanno fatto credere che con i vari armamenti "di difesa" occidentali la russia si sarebbe arresa e adesso, dopo 2 anni in cui l'ucraina non è riuscita a difendersi da 4 ubriaconi, senza missili, con le pale, rubando lavatrici trasportate con le lada niva, perchè hanno una logistica penosa, quelle armi "da difesa" diventano magicamente d'attacco. Ma guarda un po che strano, fino a ieri servivano per difendersi dall'aggressore e oggi servono per attaccare. Siamo di fronte a 2 anni di palese propaganda occidentale. Assurdo.

  8. Rispettiamo la nostra Costituzione
    Questa follia della guerra non porta nulla di buono per l'Italia
    La Russia non è mai stata nostra nemica
    E prima del 1991 neanche esisteva l'Ucraina…
    I partigiani italiani già una volta hanno cacciato i nazisti saremo costretti a rifarlo?

  9. Perché alcuni paesi europei tra cui l'Italia in testa vuole che l"Ucraina continui dopo quasi tre anni di guerra a difendersi con un braccio legato?, è assurdo, ci si comporta come Orban, ma noi non siamo l'Ungheria, abbiamo una storia secolare alle spalle, siamo la culla della civiltà europea, non possiamo piegarci all'aggressività dei russi, assecondarli non serve a nulla.

  10. Una delle ragioni che mina alla base le motivazioni di molti Paesi Europei a supportare la Politica Estera UE, è la ottusità di certi ruoli apicali della Commissione rappresentata da incapaci come BORRELL Riproporre le stesse figure mostra una sorta di auto refenzialità non giustificata dai risultati postulati.

  11. Perché nessuno invita Borrel e il suo amico Boris Johnson anche se non è generale, e tutti gli altri dirigenti e responsabili europei che hanno spinto e spingono per continuare questa guerra, ad andare al fronte, in prima linea fianco a fianco dei soldati Ucraini che mandano al massacro sapendo che li mandano a farsi ammazzare o mutilare a vita ? Mentre loro se ne stanno nei loro comodi uffici, e mangiano, bevono, dormono e si godono la vita nelle loro lussuose case. E' facile istigare a far la guerra con le vite e il sangue degli altri, ci vadano loro a combattere, mettano in gioco le loro vite.