Pattinatori lombardi in evidenza a Chongqing nella prima giornata della Cup of China, sesta e ultima tappa dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura.
Nella danza Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) hanno realizzato il miglior punteggio della Rhythm Dance, ottenendo un riscontro di 84.84. Il blasonato binomio tricolore ha un vantaggio di oltre tre punti sui canadesi Marjorie Lajoie e Zachary Laga. Charlene Guignard, francese naturalizzata italiana dal 2013, e Marco Fabbri si allenano a Milano sotto la guida degli allenatori Barbara Fusar Poli e Igor Shpilband.
Nelle coppie di artistico Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro), grazie a una prestazione pulita e convincente, sono anche loro al comando della classifica provvisoria dopo lo short program con un buon margine sui tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin. Sara Conti, di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, e Niccolò Macii, milanese, sono stati i primi italiani nella storia a vincere l’Europeo nel pattinaggio artistico di coppia.
Le due coppie, oltre alla vittoria nella tappa cinese, sono in corsa per potersi qualificare alle finali del Gran Prix in programma a Grenoble in Francia.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-11-22 21:58:00 da
0 Comments