ANCONA – Prosegue di dozzina in…dozzina il cammino dell’Ancona Women nel campionato di Eccellenza femminile, nel quale la squadra biancorossa si conferma al terzo posto ad un’incollatura dalle imbattute capoliste Maceratese e Recanatese. Dopo il 12-0 rifilato al Caldarola nello scorso turno, le doriche concedono il bis piegando con il medesimo punteggio l’altro fanalino di coda del torneo, il Fortuna Fano, in un match a senso unico sbloccato dopo appena 60 secondi. Nel primo tempo tripletta per Pieroni (1’, 15’ e 23’) ed a segno Irhoudane due volte (6′ e 34’) e Lisica (26′). Senza storia anche la ripresa con il poker personale di Pieroni (51’, 68’, 72’ e 74’), un’altra rete per Irhoudane (59’) ed il sigillo finale di Graziosi al minuto 85. «Sono soddisfatto di come le ragazze hanno interpretato la partita – commenta mister Abram – che non è stata sottovalutata. Abbiamo costruito interessanti trame di gioco, i tre punti servono per rimanere attaccati al secondo posto di una lunghezza dopo 7 giornate con sei vittorie e una sconfitta».
Termina invece contro la capolista Jesina la striscia positiva di sei partite casalinghe vinte dalla squadra dorica Under 17. Gran primo tempo delle padroni di casa che sbloccano il risultato dopo varie occasioni con Nefzi al 32′. Al 36′ l’occasione del raddoppio bella azione di Tulceanu che da una palla in profondità a Cimarelli che spara sul portiere in uscita. Nel secondo tempo prima una clamorosa occasione capitata nei piedi di Nefzi che non sfrutta sotto porta una punizione ben calciata da Verratti. Sale in cattedra la Jesina, spariscono le doriche e così al 58’ arriva il pareggio e al 70′ addirittura il goal del 1-2. A sancire la sconfitta l’errore difensivo al 90′ che fissa il punteggio sul definitivo 3-1 in favore delle leoncelle che consolidano la loro leadership in graduatoria. «C’è grande rammarico dopo un strepitoso primo tempo – afferma il tecnico – con l’unico dispiacere di non aver chiuso la partita. E dopo la grande occasione, al 3′ del secondo tempo, mai mi sarei aspettato un crollo mentale da parte squadra che una volta subito il gol del pareggio, non ha più saputo reagire e commesso degli errori grossolani. Martedì cercheremo di capire il perché anche se non c’è tempo per rammaricarci, in quanto mercoledì siamo chiamati ad una altra partita difficilissima con il derbyssimo ad Ascoli».
Buona partita delle ragazze Under 15 al Centro Sportivo del Perugia, nonostante il risultato finale premi le umbre che si sono imposto con un largo 11-3. Buonissimo primo tempo giocato alla pari, sempre palla terra e costruendo molte trame di gioco, al cospetto di avversario forte, soprattutto dal punto di vista fisico. Nel secondo tempo le padrone di casa prendono però il largo, complici un calo di attenzione e qualche blackout in fase difensiva. Nel terzo tempo la reazione con tre reti, doppietta di Camponi e goal di Dalike, subendone solo uno nel finale su punizione. Il commento del mister: «Sono molto contenta della grinta messa in campo – afferma Antonucci – e che il lavoro fatto in settimana sia servito. Le ragazze scese in campo hanno fatto molto bene il primo tempo, non riuscendo a trovare il goal. Grande reazione poi nel terzo tempo da parte di tutta la squadra. Serve pazienza, tanto lavoro, le ragazze stanno formando un bellissimo gruppo e ieri si è visto anche in campo. Peccato per il secondo tempo, correggeremo gli errori fatti in settimana».
Grandissima partita quella disputata dall’Under 12 nel derby contro la vis Pesaro. Le due squadre hanno dato vita ad un match di un’intensità incredibile. La squadra ha dimostrato un gioco basato sul concetto di gioco palla a terra e movimenti continui, rischiando la giocata e provando a saltare gli avversari. Primo segmento di incontro a fasi alterne, cominciato bene dall’Ancona Women e finito meglio dalle locali. Più sofferenza per le doriche nel secondo tempo preludio ad una terza frazione ricca di gioco, intensità ed aggressività. Un ottimo viatico per i prossimi impegni di un gruppo che sta mostrando tangibili passi in avanti.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-26 20:48:36 da
0 Comments