PISTOIA – La foto è esplicita ed è l’ennesima prova che il caos nel parcheggio è un’abitudine che accerchia alcune zone del centro. Comprese quelle che che dovrebbero essere particolarmente tutelate per la storia che portano con sé. E non basta la presenza luccicante degli addobbi di Natale. Due nostri lettori ci mandano una foto emblematica (scattata stasera alle 19.25), accompagnata da una riflessione che sottolinea il danno intollerabile subìto dalla città.
“Continua il parcheggio selvaggio – ci scrivono Marta Buscioni e Francesco Ugolini – davanti all’ospedale del Ceppo, che impedisce la fruizione della piazza a cittadini e turisti anche con le luminarie natalizie.
Noi residenti (abitiamo in Via FIlippo Pacini) che rispettiamo le regole andando a parcheggiare anche lontano da casa (spesso al parcheggio sul Viale Matteotti) perché non troviamo posto altrove, ci troviamo auto di non residenti e non disabili (abbiamo controllato! Senza contare che i posti per disabili nella nostra strada, e non solo, sono tantissimi, per cui nemmeno chi avesse il permesso sarebbe giustificato a parcheggiare sotto il fregio robbiano) praticamente sotto le nostre finestre.
Questa cosa è una palese ingiustizia, oltre che un danno veramente intollerabile per l’immagine della città, per cui chiediamo nuovamente all’Amministrazione delle risposte.”
Risposte che, con loro, aspettiamo anche noi.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-24 23:03:27 da Marzio Dolfi
0 Comments