Inizia l’ultimo mese di apertura a Casa Francotto della mostra ‘Arte e carità’ Dal patrimonio delle Confraternite ai capolavori moderni e contemporanei. Domenica 12 gennaio sono in programma due eventi collaterali, a scelta, nell’ambito dell’iniziativa un biglietto, due eventi.
La prima proposta alle 14,30 è denominata Busca Verticale con la salita sulla Torre della Rossa alla omonima Confraternita. Una possibilità per vedere il centro storico da un’ insolita prospettiva. L’accompagnatore naturalistico accompagnerà per circa un’ora e mezza i visitatori in altri angoli suggestivi della Città.
La seconda proposta a Casa Francotto alle 15,30 è denominata Vox Charitatis un momento con musiche e testi che hanno la carità al centro del messaggio testuale ed espressivo denominato con Pier Luigi Ostuni alla tiorba e Angelo De Leonardis canto e recitazione. Saranno anche presenti i curatori Cinzia Tesio e Bruno Raspini per la narrazione iconografica di alcune opere. Per entrambi gli appuntamenti è obbligatoria…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-01-06 15:21:00 da c.s.
0 Comments