San Francesco che abbraccia il lebbroso. È questo il dittico scultoreo realizzato dall’artista piozzese Franco Sebastiano Alessandria per il giardino dedicato a San Francesco d’Assisi realizzato nel parco del “Parco museo Ingenio” di Busca.
L’inaugurazione oggi pomeriggio, sabato 7 ottobre, alla presenza delle autorità civili e religiose, è stata accompagnata dalle note della cantoria locale che ha aperto l’evento con la “Canzone di San Damiano.”
A fare gli onori di abitazione i rappresentanti dell’associazione Ingenium con il presidente Giovanni Tolosano: “Ringraziamo tutti i presenti intervenuti, padre Claudio Passavanti e tutti i frati cappuccini, padre Tonino e padre Ermanno che sono venuti da Fossano, padre Marcello e padre Alberto, monsignor Dino Marchio e il sindaco Marco Gallo, perché senza di loro questo posto oggi non esisterebbe. Ingenium è un sodalizio nati circa 15 anni fa per far conoscere e valorizzare i macchinari i frutti dell’ingegno del passato. il luglio 2012 i cappuccini ci hanno affidato la…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-10-07 18:59:16 da Arianna Pronestì
0 Comments