Calcio, “Riva” a porte chiuse. Distilo (Aria Nuova Albenga): “Colpa dell’amministrazione, bastavano quattro cancelli”

Calcio, “Riva” a porte chiuse. Distilo (Aria Nuova Albenga): “Colpa dell’amministrazione, bastavano quattro cancelli”


[ad_1]

La notizia della chiusura dello stadio Annibale Riva in occasione del match di campionato tra Albenga e Vado ha scatenato la polemica politica. Nel mirino della minoranza le scelte dell’amministrazione comunale, rea di non essersi mossa nei tempi utili per consentire alla squadra, tornata in Serie D dopo 33 anni, di giocare assistita dal calore del pubblico. In particolare, il consigliere di minoranza e presidente del consiglio comunale Diego Distilo sottolinea come sarebbe bastato davvero poco- “4 cancelli” – per la messa in sicurezza dello stadio. Per la cronaca, l’Albenga ha saputo della promozione in Serie D alla fine del mese di aprile.

Così Distilo: “Per la partita in dimora dell’Albenga calcio a porte chiuse la colpa è dell’amministrazione comunale . Avevano fatto slogan incredibili dicendo che erano stati stanziati più di 300.000 € peccato che però per poter giocare l’Albenga Calcio aveva bisogno di 4 cancelli per mettere in sicurezza lo stadio . Il comune ha pensato bene di mettere tutto in un appalto senza valutare l’opportunità di affidare direttamente la realizzazione dei cancelli che si e no incideranno 10.000 €” .

“Domenica – prosegue – i tifosi dell’Albenga dovranno rimanere fuori dallo stadio e non solo una giornata probabilmente almeno due perchè l’iter dell’affidamento con inizio lavori non sarà a brevissimo . Avevamo visto Sindaco e amministrazione alzare la coppa per la vittoria del campionato ma di fatto quando invece c’è da lavorare l’amministrazione non sa come muoversi . Che danno per i tifosi , per i cittadini e per la società Albenga calcio che perderà anche l’incasso. Non ci sono parole per definire tali ritardi ma c’è solo da vergognarsi e chiedere scusa a tutti .”.

 



[ad_2]
Source link


0 Comments