Calciomercato, ancora novità da Prima e Seconda Categoria: società incontenibili tra conferme e nuovi acquisti

Calciomercato, ancora novità da Prima e Seconda Categoria: società incontenibili tra conferme e nuovi acquisti


Albenga/Savona/Quiliano/Rocchetta di Cairo/Mallare. Un mare di ufficialità. Prosegue a ritmo forsennato la sessione estiva di calciomercato delle società savonesi iscritte ai campionati di Prima e Seconda Categoria. All’ombra della Torretta per esempio, Speranza e Letimbro stanno continuando a distinguersi per la propria vitalità.

Il sodalizio rossoverde negli ultimi giorni ha svelato un blocco di conferme e e un nuovo acquisto. Mister Girgenti dunque potrà continuare a contare sui portieri Daniel Berruti (classe 2001) e Edoardo Gallinari (classe 2004), sui difensori Nicola Orsolini (classe 1998), Marco Sciutto (classe 2002), Carlo Cirillo (classe 2001) e Alessandro Buzali (classe 2003), sui centrocampisti Tommaso Pelagalli (classe 1998) e Andrea Frosio (classe 2003) e sugli attaccanti Mattia Frumento (classe 1996) e Raffaele Crocetta (classe 1999).

Inoltre la società del presidente Bruzzone ha reso noto di essersi assicurata le prestazioni sportive di Kevin Tuci, esterno offensivo classe 2003 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Priamar mettendo a segno 13 reti. Punta su un giovane voglioso di rimettersi in gioco invece la Letimbro, società che ha ufficializzato l’innesto del centrocampista classe 2000 Davide Botta.

Nell’ipotetico medesimo girone della futura Prima Categoria, in casa Quiliano&Valleggia è arrivata una doppia conferma: si tratta di Andrea Bruzzone e Francesco Cestelli, rispettivamente portiere e terzino pronti a mettersi a disposizione di mister Gianluca Molinaro. Nuovo arrivo poi per la Spotornese, società che ha reso noto il ritorno in biancoceleste di Alessio Bianco. Classe 1995, l’esterno offensivo nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Cengio mettendo a referto 8 gol.

Su Albenga invece, oltre a quelli del Vadino, si segnalano i costanti movimenti della San Filippo Neri Yepp. L’ultimo colpo del sodalizio ingauno corrisponde al nome di Davide Grillo, estremo difensore classe 1999 che nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Cisano e Borgio Verezzi.

Infine in Val Bormida spiccano le ultime ufficialità rese note da Rocchettese e Mallare. I rossoblù hanno annunciato l’ingaggio del classe 2006 Oleksandr Kushnir, mentre i Lupi hanno comunicato gli innesti di Pietro Briano (portiere classe 2004) e Matteo Briano (terzino, all’occorrenza centrocampista, ex Plodio).




Source link


0 Comments